Come detto, in più occasioni Edoardo Conte è sicuramente uno dei protagonisti di Mare fuori. Il ragazzo ha subito una grande evoluzione nel corso delle stagioni e ora è riuscito a ottenere il potere all’interno del carcere. Edoardo però, nonostante tutto, ha un grande cuore ed è per questo che spesso si fida di chi, invece, ha in mente qualcosa di brutto nei suoi confronti. Nella nuova stagione di Mare fuori infatti, il giovane ragazzo, verrà preso di mira ma da chi dovrebbe proteggerlo.
Mare fuori: la richiesta di Donna Wanda
Donna Wanda e Don Salvatore rappresentano il vertice nelle famiglie Di Salvo e Ricci. Si tratta infatti di un’antica rivalità che si collega al modo di gestire gli affari e le ricchezze della loro città. Proprio per questo i due non si possono vedere e ogni occasione è buona per litigare e seminare morte e panico. Nel corso della terza stagione, però, Don Salvatore, provato dal fatto di aver perso due figli, decide di incontrare la donna per proporle una sorta di armistizio.
Durante un incontro, infatti, le chiede di mettere fine a questa guerra e di tornare a spartirsi le ricchezze, proprio come accadeva in passato. Donna Wanda, però, sembra essere molto ferma sulle sue convinzioni, tanto da fare una forte richiesta a Don Salvatore. La madre di Carmine, infatti, gli chiede letteralmente la testa di Edoardo Conte, che per Don Salvatore rappresenta un figlio. È infatti cresciuto con Ciro ed è stato un grande amico per Rosa. Per non parlare di come continui a gestire gli affari anche dall’interno dell’Ipm di Napoli.
Don Salvatore è quindi titubante, ma alla fine, mettendo al primo posto gli affari, decide di accettare la richiesta di donna e organizza un agguato per Edoardo. Durante il suo matrimonio, infatti, lo prende in disparte e gli dice che il giorno dopo si sarebbe dovuto recare a parlare con un rappresentante dei Di Salvo per cercare di trovare un punto d’accordo. Edoardo è molto contento di questo incarico, non sapendo che in gioco ci sarà la sua stessa vita.
Edoardo cade vittima dell’agguato di Don Salvatore
Come pattuito, Edoardo si alza molto presto e si reca dall’avvocato di Don Salvatore, che lo porterà dal rappresentante dei Di Salvo per concludere la trattativa. Poco prima di arrivare nel punto dell’appuntamento, però, l’avvocato dice ad Edoardo di dover comprare le sigarette e scende dalla macchina, lasciandolo solo. Dopo pochi secondi, però, Edoardo nota che all’uomo è caduto un pacchetto di sigarette intero dalla tasca ed è proprio lì che capisce di essere in pericolo.
Intuito ciò che sta per accadere, Edoardo scappa e subito due brutti ceffi iniziano a sparargli addosso. Alla fine, Edoardo verrà colpito ed è per questo che deciderà di rifugiarsi a casa di Liz, dove verrà curato e ospitato dalla donna. A causa di un errore di Silvia, la nuova posizione di Edoardo verrà individuata e quando la guardia carceraria si allontana altre persone si introdurranno nella sua casa per cercare di ucciderlo.
Ancora una volta Edoardo capta il pericolo e tenta di mettersi in salvo, ma questa volta diversi spari lo raggiungono. Riesce comunque a rubare un motorino e a recarsi fino alle porte del carcere minorile, dove viene soccorso subito dal comandante. Viene poi portato in ospedale in gravi condizioni ed è proprio qui che viene messo in coma farmacologico. Non sappiamo ancora quale sarà il suo destino, ma verso la fine della terza stagione pare risvegliarsi.
Fonte: Dezz Decciuti

