Mare fuori è una sere tv, targata Rai che ha riscosso un grande successo nella prima serie, motivo per il quale è stata realizzata anche la seconda.

All’interno della pellicola si parla della storia di un gruppo di ragazzi rinchiusi in un carcere minorile a picco sul mare. In molti si chiedono se l’istituto esiste davvero e dove si trov. Scopriamolo insieme.

Mare fuori: dove si trova nella realtà il carcere minorile che affaccia sul mare?

Nel corso delle puntate scopriremo le problematiche di questi ragazzi che verranno messi di fronte ad una scelta, cambiare vita o continuare a delinquere.

Ognuno di essi ha un trascorso difficile alle spalle ma con l’aiuto degli educatori cercheranno di diventare persone migliori.

I protagonisti del racconto non sono solo i ragazzi, ma anche gli educatori e il direttore dell’istituto.

A dar vita a questa meravigliosa serie tv, un cast d’eccellenza, formato da: Carolina Crescentini, Carmine Recano, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo e Anna Ammirati.

Grazie al talento degli attori la pellicola ha avuto un successo strepitoso e se pur siamo ancora solo alla 3 puntata si vocifera già u una possibile terza stagione.

Dove si trova il carcere minorile a picco sul mare?

Nel corso delle puntate viene inquadrato spesso questo carcere minorile, con una vista mozzafiato sul mare ma esiste nella realtà questo luogo?

La fiction è ambientata nell’Istituto di Pena Minorile di Nisida; anche se in realtà è stata girata nella base navale della Marina Militare sita in via Acton a Napoli.

Quindi il carcere esiste davvero ma non si sa con certezza se abbia una vista a picco sul mare.

Change privacy settings
×