Uno dei personaggi principali di Mare Fuori è Ciro Ricci. Nonostante il ragazzo non sia più presente nella fiction è possibile vederlo all’interno di alcuni flashback, in quanto è spesso ricordato dai suoi amici. Scopriamo dunque qual è la sua storia e il motivo per cui è stato incarcerato presso l’Ipm di Napoli quando non era che un giovane ragazzo.
Chi è Ciro Ricci?
Ciro Ricci è uno dei ragazzi più temuti di Napoli, in quanto uno dei figli del potente boss Don Salvatore Ricci. Sua madre è morta quando lui era poco più di un bambino ed è per questo che ha preso il padre come modello personale. Non è figlio unico in quanto ha un fratello più grande, Pietro, e una sorella più piccola, Rosa. Con la ragazza avrà un legame davvero molto particolare e farà di tutto per proteggerla in ogni momento della sua vita.
Ciro cresce quindi in un ambiente di violenza e potere, dove il commercio della droga e la regolazione dei conti in sospeso sono all’ordine del giorno. Lui stesso si fa rispettare da tutti i ragazzini della zona ed è per questo che in molti lo temono e finiscono per seguirlo senza avere il coraggio di opporsi. Il padre pensa che Ciro avrà un grande successo ed è per questo che cerca di crescerlo affinché questo segua le sue orme.
Leggi anche: Mare Fuori: la triste storia di Gianni detto Cardiotrap
Perchè Ciro finisce all’Ipm di Napoli?
Una sera come tante, quando la famiglia Ricci si ritrova per festeggiare il giovane Pietro, Don Salvatore e i suoi scagnozzi convocano Ciro, dicendogli che devono parlare con lui. Il ragazzo raggiunge il luogo dell’incontro e qui scopre che dovrà uccidere il suo più caro amico. Questo perché il ragazzo ha preso l’iniziativa di spacciare un carico di droga in una zona che non apparteneva alla loro giurisdizione, molto probabilmente per intascarsi i soldi e non dividerli con nessuno.
Leggi anche: Mare Fuori: chi è Carmine e perchè è stato arrestato
Nonostante la grande amicizia, Ciro non se la sente di deludere suo padre in quanto sa che, secondo il loro codice, la famiglia viene prima di tutto. Proprio per questo motivo contatta il suo amico con una scusa qualunque e lo porta in un locale sul mare dove sono soli. Qui iniziano a discutere fino a quando entrambi tirano fuori la pistola. Alla fine ad avere la meglio è proprio il più giovane dei Ricci, il quale uccide senza pietà colui che, fino a poco tempo prima, aveva considerato come il suo migliore amico.