Uno degli elementi che ha sicuramente contribuito al successo di Mare fuori è la musica. Questo perché, fin dalla prima stagione, la serie tv di Rai Due ha proposto delle canzoni che sono entrate nell’abitudinario di ognuno di noi. Una di queste è proprio la sigla O’ Mare for. Nell’ultima stagione si è aggiunta alle hit anche un pezzo che è stato realizzato da tre persone diverse. Stiamo parlando di origami all’Alba. Ecco dunque qualche curiosità sulla canzone e sulla reazione che Cardiotrap ha avuto a seguito del tradimento di Crazy J.
Origami all’Alba è un pezzo davvero orecchiabile che contraddistingue la la terza stagione di Mare fuori. la Il brano nasce dalla mente di Cardiotrap, un giovane ragazzo che vede nella musica una possibilità di rivincita. In questa stagione, un’esperta produttrice musicale, Valentina, decide di collaborare con alcuni ragazzi proprio per intraprendere un progetto musicale.
La donna quindi si avvicina a Cardiotrap e a Crazy J., apprezzando la capacità di scrittura del primo e la voce della seconda. Per Valentina però, Cardio non riesce a spaccare, in quanto non accetta i suggerimenti e non riesce a comunicare quello che vorrebbe lei. Sarà proprio Filippo a proporre una melodia che porterà Cardio ad esternare le proprie parole.
La prima versione di Origami all’alba nasce infatti dalla mente di Cardiotrap, anche se poi Valentina deciderà di cambiare le carte in tavola. La donna infatti, passerà il pezzo a Crazy J. pugnalando di fatto il povero Gianni. La giovane ragazza in un primo momento sarà titubante, ma poi capisce che per la gloria è pronta a fare tutto e non si farà molti problemi a rubare il pezzo al suo amico.
Nasce così la seconda versione, quella che ha ottenuto un grandissimo successo sui social. Parliamo di Origami all’Alba di Clara, in arte Crazy J. Non tutti sanno però che la canzone nasce dall’incontro in studio fra Clara e Matteo Paolillo, colui che in Mare fuori interpreta Edoardo. Proprio per questa ragione è stata da poco rilasciata una nuova versione di Origami all’Alba cantata per l’appunto da Matteo.
In una delle ultime puntate, Valentina ha deciso di dare il pezzo di Cardio A Crazy J. Questo perché, a detta della donna, la ragazza più possibilità di ottenere il successo, a differenza di Gianni che invece rimane troppo sulle sue convinzioni. Quando la canzone passerà in Radio, Crazy J. sarà molto fiera del suo successo, mentre Cardiotrap vivrà un momento di estrema difficoltà.
Il ragazzo comincerà ad andare in escandescenze, picchiando la testa contro gli armadietti e urlando di come qualcuno abbia rubato il suo pezzo. Di questo parlerà per l’appunto con Lino, una delle guardie più vicine ai ragazzi. L’uomo è un vecchio amico di Valentina e proprio per questo motivo andrà a parlare con la produttrice.
La donna spiegherà le sue ragioni a Lino, il quale però rimarrà disgustato dalle sue azioni fino a decidere di cacciarla e interrompere le sue collaborazioni. Cardiotrap avrà quindi la possibilità di dimostrare la paternità di quest’opera e quasi sicuramente Lino lo appoggerà in questo percorso.
Fonte: Never Surrender
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…