Mare Fuori 3 è la terza stagione di una fiction che sta riscuotendo parecchio successo. In seguito al riscontro che c’è stato anche per le prime due serie, questa volta la Rai ha scelto una strategia diversa. Infatti ha programmato le prime sei puntate su Rai Play, per poi passare agli episodi trasmessi sulla televisione lineare.

Colpiscono e coinvolgono le storie di questi ragazzi che ruotano intorno all’Istituto penale minorile di Napoli. E in particolare tutti stanno seguendo la vicenda sentimentale di Carmine e Rosa Ricci. Rosa Ricci e Carmine, dopo una stretta di mano, sono passati ad un abbraccio e poi hanno finito con il baciarsi. Ma cerchiamo di ricostruire tutta la vicenda e vediamo di capire se Rosa e Carmine riusciranno a stare insieme.

Carmine racconta il suo amore per Rosa

Vediamo come si situa la vicenda di Rosa e Carmine all’interno della trama della fiction. Filippo è ritornato in carcere, dopo essersi costituito. Qui incontra il suo amico Carmine. È lo stesso Filippo a rendersi conto che qualcosa è cambiato, per il suo amico si è innamorato.

Inizialmente rimane sconvolto, perché sa benissimo quali sono i problemi che potrebbero affrontare questi due ragazzi innamorati. Però poi alla fine finisce per comprendere qual è il suo sentimento e quindi lo appoggia totalmente. Ed è proprio Carmine in fin dei conti a spiegare perché si è innamorato così tanto della ragazza.

Sia lui che lei condividono delle esperienze dolorose e in questo si possono comprendere a vicenda. Carmine spiega in realtà che la persona che più ha bisogno di protezione fra i due è la stessa ragazza. Involontariamente Rosa sente tutta la discussione e in questo modo ottiene una specie di dichiarazione, anche se indiretta, del ragazzo che ama.

È proprio in questo momento che Rosa e Carmine si incontrano sul tetto ed è lì che avviene il bacio fra i due.

Rosa costretta a scegliere tra Carmine e il padre

Ma ci sono altre vicende che tormentano Rosa Ricci. Infatti la ragazza comincia a dubitare del padre. Rosa e Carmine escono dal carcere con un permesso e Rosa ha l’occasione di stare insieme al suo innamorato.

Leggi anche: Mare Fuori 3, Beppe e Latifah torneranno insieme? Cosa accadrà

È proprio una scena di passione quella che potremo vedere in Mare Fuori 3. Carmine è completamente innamorato di Rosa, perché le dice il suo primo “ti amo”. Ma in tutto questo interviene proprio il padre di Rosa, che aveva seguito i due ragazzi.

Leggi anche: Mare Fuori 3, Cardiotrap confesserà di aver ucciso Fabio? Cosa accadrà

A questo punto scatta la drammaticità della serie, perché il padre intima a Rosa di uccidere Carmine. Rosa, invece, in uno scatto d’ira punta la pistola contro il padre. È Carmine a fermarla, dicendo che lei non è come loro. A questo punto i due si scontrano e finiscono con l’andare a ripararsi dietro le colonne della piscina, la struttura in cui si erano incontrati. Si sente in scena uno sparo, ma non si riesce a capire chi sia stato colpito.