Ogni personaggio di Mare fuori presenta un’identità ben precisa alla quale spesso corrisponde un soprannome. Pirucchio non fa sicuramente eccezione, in quanto il ragazzo viene descritto in questa maniera a causa dei suoi atteggiamenti. Scopriamo dunque che cosa si cela dietro il mistero del nomignolo di Gaetano.
All’interno dell’Ipm di Napoli è presente una piccola combriccola composta da cinque elementi. Parliamo di Ciro Ricci, Edoardo Conte, Milos, Totò e Gaetano. Questi formano una piccola banda al servizio di Don Salvatore Ricci, per l’appunto il padre di Ciro. Fin dal primo momento si mostrano spietati nei confronti dei nuovi arrivi e tutti i detenuti all’interno del carcere li temono.
Sicuramente uno dei più minacciosi è proprio Gaetano, in quanto la sua corporatura è tutto tranne che indifferente. Pare che lo stesso sia stato un grande amico di Ciro prima del suo ingresso in carcere ed è proprio per questo motivo che ora si trova dietro le sbarre. Gaetano è un ragazzo di buona famiglia che purtroppo, a causa delle scelte sbagliate, si ritrova a scontare una condanna più grande di lui.
A causa di una rivalsa di conti, infatti, si ritrova a gambizzare una persona ed è per questo che viene arrestato. Tutto nasce dall’aggressione che due ladri hanno rivolto al padre, il quale sceglie di non reagire e preferisce dar loro i soldi. Questo tipo di atteggiamento non piace a Gaetano, che si chiede come il genitore sia pronto a farsi pestare i piedi da persone prive di scrupoli. Proprio per questo decide di passare dall’altra parte e commettere a sua volta i reati che ha tanto odiato.
Leggi anche: Mare Fuori, perchè Carmine viene chiamato O’ Piecuro: la verità
La scelta del soprannome di Gaetano è davvero molto curiosa in quanto, come abbiamo accennato prima, si rifà ai suoi comportamenti. Pirucchio significa infatti pidocchio, ed è proprio così che Ciro lo definisce a seguito del suo comportamento. Deluso dal modo di essere del padre, infatti, Gaetano cerca in un’altra persona un leader che valga la pena seguire e ovviamente identifica in questa persona proprio Ciro.
Leggi anche: Mare Fuori 3, chi è Mimmo: nome vero, età, fidanzata e vita privata
Per questa ragione Gaetano seguirà Ciro in ogni momento della giornata, standogli sempre vicino e arrivando a tormentarlo con la sua presenza. E’ proprio Ciro, che in uno dei tanti momenti insieme, lo descrive come un pidocchio, in quanto sta sempre attaccato e non lascia mai la presa. A differenza di molti altri, Gaetano è stato davvero un amico per Ciro, anche se questo non lo ha mai valorizzato a dovere.
Fonte: Vittorio Carrozza
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…