Le riprese della terza stagione di Mare fuori sono terminate a settembre e, finalmente, è stata rivelata la data di uscita.

Secondo la pagina Facebook di Serial Things, la serie dovrebbe debuttare su Rai 2 a febbraio 2023. Ecco qualche dettaglio sulla nuova stagione della seguitissima fiction.

Mare fuori 3: la trama

I nuovi episodi di Mare fuori continueranno a raccontare le vicende di alcuni ragazzi rinchiusi in un IPM, vagamente ispirato al carcere di Nisida.

Nella fiction verranno approfonditi diversi argomenti: in particolare si darà importanza all’amore e all’amicizia in età adolescenziale.

Ritroveremo gli stessi personaggi delle prime due stagioni e alcune new entry con storie diverse alle spalle. Insomma, una programmazione ricca di sorprese inaspettate.

Secondo quanto rivelato dal settimanale Chi, nelle nuove puntate di Mare fuori assisteremo anche ad avvenimenti molto dolorosi.

Pare, infatti, che i colpi di scena potrebbero riguardare anche alcune perdite eccellenti nel cast della serie TV.

Durante le riprese di Mare fuori 3 è stato avvistato un carro funebre sul set.  Questo potrebbe voler dire che ci sarà una morte improvvisa nel carcere minorile.

Alcuni rumors parlano addirittura della morte del Comandante Massimo. Le Indiscrezioni rivelano anche che Kubra e Viola potrebbero essere la prima coppia omosessuale della serie.

Leggi anche: Mare fuori 3: quale dei personaggi convolerà a nozze! 

Si parla anche un ritorno clamoroso: quello di Ciro che potrebbe non essere morto come tutti invece credevano. La grande novità riguarda il fatto che ci sarà anche una quarta stagione, pertanto rivedremo i protagonisti della serie per altri due anni.

Tra i protagonisti principali ricordiamo:  Carmine Di Salvo, interpretato da Massimiliano Caiazzo, Paola Vinci alias Carolina Crescentini e Carmine Recano nei panni di Massimo Esposito.

Non mancheranno certamente Nicolas Maupas nel ruolo di Filippo Ferrari e Valentina Romani nelle vesti di Naditza.

Leggi anche: Mare fuori 3: anticipazioni sulla nuova stagione della fiction 

Per quanto riguarda le new entry, faranno  parte del cast Clara Soccini, attrice e cantante, e Lucrezia Guidonia.

Mare fuori 3: quando andrà in onda?

La serie tv Mare fuori 3 è ambientata a Napoli e prenderà il via nel mese di febbraio 2023, con la messa in onda di due episodi settimanali.

Molto probabilmente entro la fine dell’anno la serie sarà disponibile anche sulla piattaforma Netflix. La serie è stata prodotta nel 2020 e, dopo l’approdo delle prime due stagioni su Netflix, ha raccolto un grandissimo successo da parte del pubblico.

Mare fuori 3, diretta da Ivan Silvestrini e ideata da Cristiana Farina,  è una co-produzione Rai Fiction – Picomedia.

La fiction può essere seguita anche sulla piattaforma streaming Raiplay che  consente di vedere gli episodi in diretta oppure On Demand.