Mare fuori è una serie tv che racconta quello che passano alcuni ragazzi minorenni rinchiusi presso l’IPM di Napoli. Nel corso delle varie stagioni abbiamo avuto modo di conoscerli meglio e anche di affezionarci ai loro personaggi. Riuscirà Edoardo a uccidere Mimmo nel corso di questa nuova stagione? Scopriamolo insieme.

Mare fuori: perché Edoardo è rinchiuso in carcere?

Nel corso delle varie puntate di Mare fuori un personaggio è riuscito a riscuotere sempre più importanza all’interno della fiction. Parliamo di Edoardo Conte, Che nella realtà risponde al nome di Matteo Paolillo.

Edoardo è un ragazzo che vive la vita alla giornata e che spesso Si vede con il cugino per spacciare droga, motivo per il quale verrà arrestato. Edoardo è inoltre fidanzato con Carmela, con la quale ha una relazione Prima di entrare in carcere. Quando lui verrà arrestato infatti, la ragazza scoprirà di essere incinta e dovrà vivere la gravidanza da sola, poiché lui viene rinchiuso.

Edoardo ha un carattere davvero molto forte e, una volta entrato nel carcere, diventa il braccio destro di Ciro Ricci. Quando questo morirà, diventerà il capo del suo clan e verrà servito e riverito da tutti i suoi seguaci. Nel corso delle stagioni inoltre, avrà modo di avvicinarsi ad una giovane studentessa di arte che si recherà nell’IPM per far fare delle attività ai detenuti.

La ragazza risponde al nome di Teresa e in un primo momento cerca di non considerare Edoardo, anche se alla fine si innamorerà perdutamente di lui. Per lei Edoardo perde completamente la testa, tanto da trascurare la nascita del figlio e perfino il suo battesimo. Arriverà un momento però, in cui Teresa scoprirà la verità sul suo conto.

La giovane ragazza non era infatti consapevole del fatto che Edoardo fosse padre e fidanzato ed è per questo che decide di lasciarlo. Lui farà di tutto per conquistarla, ma quando la scopre in compagnia di un suo amico che tenta di difenderla, lo aggredirà, lasciandolo vivo per miracolo. Proprio per questo e vista la sua età, Edoardo verrà trasferito presso il carcere di Poggioreale.

Leggi anche: Mare Fuori, Carmine e Rosa si metteranno insieme: cosa accadrà

Mare Fuori 3: Edoardo riuscirà ad uccidere Mimmo?

Secondo le anticipazioni della terza stagione, Edoardo Conte verrà trasferito a Poggioreale in quanto ha compiuto 18 anni e, allo stesso tempo, ha continuato a commettere crimini davvero molto gravi.

Edoardo avrà un ruolo fondamentale anche in questa stagione, in quanto si tratta di un fedele alleato nei confronti di Rosa Ricci. Il ragazzo farà di tutto per assecondare Rosa e si metterà a rischio per lei in diverse occasioni. Gli verrà inoltre commissionato il compito di uccidere Mimmo, ovvero colui che ha colpito a morte Rosa ma che per fortuna ha trovato la salvezza grazie a Carmine.

Leggi anche: Mare Fuori 3, arrivano Macciarella e Cucciolo: chi sono i nuovi attori

Mimmo è un ragazzo molto importante per Edoardo, in quanto è un vecchio amico che si è fatto portare in carcere proprio per riuscire ad evadere. In realtà però, la sincerità di Mimmo non è come appare. Questo è stato ingaggiato dalla mamma di Carmine per uccidere lui e Rosa.

Non esiste nessuno spoiler in merito alla morte di Mimmo ma pare che, grazie alla sua intelligenza, Edoardo riuscirà a scappare dal carcere.  Riuscirà quindi ad evitare ancora una volta il destino che i clan mafiosi avevano in mente per lui.

Fonte: Game Tube Frank