Site icon AmalfiNotizie.it

Mare Fuori 3, è tratto da una storia vera: finalmente la verità

Mare Fuori si ispira ad una storia vera?

facebook

Le avventure di Mare fuori hanno appassionato proprio tutti ed è per questo che la serie tv Rai è arrivata alla sua terza stagione. A partire da questa sera, infatti, verranno trasmessi i nuovi episodi che da circa una settimana sono online su Rai Play. Ma le vicende raccontate nel telefilm sono ispirate a dei fatti realmente accaduti? Ecco la verità.

Mare fuori 3: ecco che cosa succederà nella terza stagione

Quella di questa sera sarà la prima di un nuovo ciclo di puntate che tratteranno per l’appunto le vicende di Mare fuori 3. Questa stagione è davvero ricca di colpi di scena e molte persone l’hanno già vista, in quanto gli episodi sono stati resi disponibili in anteprima su Rai Play. Ancora una volta al centro di tutto troviamo Filippo e Naditza, che nel corso dell’ultima stagione sono evasi e ora girano liberi senza una meta per tutta l’Italia.

Carmine, invece, è di nuovo presso l’Ipm di Napoli ed è proprio qui che è costretto a relazionarsi con i suoi peggiori nemici. All’interno del carcere minorile è infatti arrivata Rosa Ricci, la sorella del compianto Ciro, la quale ha in mente di vendicare la morte del ragazzo avvenuta proprio per mano di Carmine. Allo stesso tempo Edoardo Conte è diventato il capo della piccola banda del carcere ma c’è qualcuno che lo vuole morto ed è per questo che la sua vita sarà messa in pericolo.

Gaetano, detto Pirucchio, avrà la possibilità di rifarsi una vita in quanto il Tribunale gli concede la messa in prova, anche se non tutto andrà per il verso giusto. La stessa cosa invece accadrà a Viola, la quale deciderà di commettere un gesto estremo che sicuramente impressionerà i telespettatori. Arriveranno all’ Ipm nuovi carcerati, fra cui Micciarella, Cucciolo, Dobermann e Crazy Jane.

Gemma invece lascerà l’istituto per trasferirsi in un altro contesto in quanto CardioTrap è stato accusato dell’omicidio del suo ex Fabio. All’Ipm arriverà inoltre Sofia, una poliziotta che si fingerà educatrice per scoprire le dinamiche che si svolgono all’interno del carcere. La sua presenza metterà in serio dubbio la permanenza di Paola, che dovrà quindi decidere se seguire il cuore o se rimanere ferma sui suoi principi.

Leggi anche: Mare Fuori 3, Cardiotrap confesserà di aver ucciso Fabio? Cosa accadrà

Le vicende di Mare fuori sono ispirate a fatti realmente accaduti?

Le vicende narrate in Mare fuori sono davvero ricche di particolari ed è per questo che i telespettatori si chiedono se siano frutto della fantasia degli autori oppure no. Partiamo col dire che il penitenziario di Napoli esiste davvero ma che, ovviamente, tutte le storie raccontate all’interno di questa fiction sono frutto della fantasia di chi ha composto la sceneggiatura stessa.

Leggi anche: Mare Fuori 3 è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità

L’intento principale, infatti, era quello di evidenziare la condizione che, purtroppo, va a caratterizzare i giovani che scelgono la criminalità come prerogativa. Allo stesso tempo si vuole dare luce allo sconforto e allo stato d’animo che ognuno di loro vive ogni giorno. Si parla di come il pentimento possa portarli ad essere delle persone migliori. Ovviamente qualche fatto raccontato nel film potrebbe avere delle ispirazioni reali. Tra questi troviamo la storia di Gemma, la cui sorella è stata sfregiata dall’acido dall’ex fidanzato geloso.

Fonte: Piper Spettacolo Italiano

Exit mobile version