Nella terza stagione di Mare Fuori compare un personaggio che fin dal primo momento ha scatenato le ire dei telespettatori. Parliamo di Sofia, un’educatrice che sembra avere dei metodi poco ortodossi per relazionarsi a dei ragazzini detenuti presso un carcere minorile. La sua storia è però molto delicata e vede una grande sofferenza da parte di una donna che ha fatto del suo dolore la sua corazza. Ecco che cosa sappiamo su di lei.

Chi è Sofia in Mare Fuori 3?

Nei primi episodi di Mare Fuori 3 fa il suo ingresso un personaggio cupo e dall’aspetto molto duro. Parliamo di Sofia un’educatrice dallo sguardo spento e a tratti molto severo. A pochi minuti dal suo ingresso la donna si ritrova in una rissa tra i vari detenuti e si gira molto violentemente nei confronti di un ragazzo che finisce per aggredire fisicamente.

In un secondo momento però, viene convocata dalla direttrice, la quale la rimprovera per il suo comportamento. Sofia incassa il colpo ma non condivide i metodi amichevoli che le guardie adottano nei confronti dei ragazzi. Proprio per questo deciderà di rivolgersi a delle commissioni esterne che valuteranno l’operato dei vari membri all’interno dell’Istituto. Il suo intervento farà sì che Paola venga indagata e addirittura cacciata dall’Ipm. Sarà proprio Sofia a diventare la nuova direttrice dell’Ipm e, nonostante i suoi principi molto fermi, verso al fine della stagione si ammorbidirà e mostrerà di avere un cuore.

Leggi anche: Mare Fuori: Gemma e la relazione tossica con Fabio

Chi è l’attrice che interpreta Sofia in Mare Fuori?

L’attrice che interpreta Sofia in Mare Fuori risponde al nome di Lucrezia Guidone. La donna è nata a Pescara nel 1986 e ha cominciato a frequentare dei corsi di recitazione quando era molto giovane, diplomandosi poi presso l‘Accademia Nazionale di Arte Drammatico Silvio D’Amico. Successivamente si specializza a New York, dove ha modo di lavorare con grandi registi del settore.

Leggi anche: Mare Fuori: la storia di Edoardo Conte

Nella vita la donna non è solamente un’attrice, ma con il tempo è riuscita a formarsi anche nell’ambito della regia, vincendo perfino il premio Ubu nel 2012. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, si sa veramente molto poco. Sappiamo che ha diversi hobby tra cui i viaggi e la lettura. Lucrezia ama inoltre dedicarsi allo yoga e alla meditazione. Attualmente vive a Roma, anche se a causa del suo lavoro si ritrova molto spesso in viaggio. Non sappiamo se sia fidanzata o abbia un compagno, in quanto tutte le informazioni che si hanno sul suo conto riguardano solo la sua carriera artistica.

Fonte: Fedelina Tv