Mare Fuori è stata una serie pensata per il piccolo schermo. Ma in realtà poi è attraverso lo streaming che è riuscita a conquistare un successo straordinario. Quindi la Rai, pensando a quello che è successo, per arrivare a Mare Fuori 3, la terza stagione della serie, ha scelto una strategia diversa rispetto a quella di consuetudine.
Infatti ha stabilito che dal 15 febbraio andranno in onda su Rai 2 due episodi a settimana. Ma dall’1 febbraio i primi sei episodi di Mare Fuori 3 sono stati inseriti anche in anteprima su Rai Play. È stata un’intuizione davvero formidabile, perché le puntate su Rai Play di Mare Fuori 3 hanno ottenuto tanti milioni di visualizzazioni. Ma andiamo più specificamente ad addentrarci nella trama di Mare Fuori 3 e soprattutto nella vicenda dell’omicidio di Fabio.
In questi primi sei episodi che sono stati mandati in onda su Rai Play ci si è concentrati soprattutto su alcune vicende le cui sorti erano rimaste aperte nelle due precedenti stagioni di Mare Fuori. Per esempio, una delle vicende più prese in considerazione è quella di Cardiotrap, interpretato dall’attore Domenico Cuomo.
In tutta la situazione c’entra anche Gemma, il cui ruolo è affidato all’attrice Serena Codato. Fabio rimane ucciso accidentalmente. Lui è l’ex di Gemma. Tutto avviene per mano di Cardiotrap, proprio sul finire della seconda stagione di Mare Fuori. Il ragazzo a questo punto si sente pienamente in colpa. Infatti, pur essendo Fabio un personaggio negativo, Cardiotrap non l’avrebbe mai ucciso di sua propria volontà.
Tra l’altro Cardiotrap sa benissimo che Gemma non avrà mai la possibilità di ricominciare a vivere conoscendo i suoi sensi di colpa. Tutto questo lo porta ad una decisione irreparabile, ovvero quella di dire addio a Gemma, rivelandole (falsamente) che non prova alcun sentimento per lei.
Leggi anche: Mare Fuori 3 è ispirato a una storia realmente accaduta? La verità
Gaetano, nel cui ruolo vediamo l’attore Nicolò Galasso, ha compiuto un percorso di redenzione, ma nonostante tutto questo si ritrova nel mezzo del contrasto tra Ricci e Di Salvo. Viene incaricato da Edoardo di uccidere Mimmo e alla fine perde la sua vita proprio a causa di quest’ultimo.
Leggi anche: Mare Fuori 3, arrivano Macciarella e Cucciolo: chi sono i nuovi attori
Si vede all’interno dell’Istituto penale minorile la scena del funerale, che è una delle più incredibili di questa terza stagione di Mare Fuori. Ma c’è un altro personaggio, Viola, su cui Mare Fuori 3 si concentra, nell’ambito di tutte le vicende che riguardano la salute mentale della ragazza.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…