Programmi Tv

Chi è nella realtà Marco il protagonista di Supereroi: storia vera

Supereroi è il titolo della canzone di Sanremo, ma è anche un bellissimo film diretto da Paolo Genovese che andrà in onda questa sera su Canale 5, a partire dalle ore 21.30 circa. La storia racconta la vita di coppia, che dura da 10 anni, di Marco e Anna. Ma chi è nella realtà Marco? Prima di scoprirlo, vediamo la trama del film.

Trama del film Supereroi

La storia si articola in dieci anni di relazione amorosa tra Anna e Marco. Lei è una fumettista dal carattere deciso e talvolta scorbutico dovuto al brutto rapporto con la mamma, mentre lui è un insegnante di fisica sempre alla ricerca del perché e di una spiegazione su ogni cosa. I loro primi anni insieme sono quelli più belli dove regna l’armonia, ma non appena le cose si fanno serie qualcosa comincia a scricchiolare. Quando il fidanzato chiede ad Anna di andare a vivere insieme, lei viene assalita dalle paure e dalle incertezze tanto che rifiuterà la proposta.

Ma non solo. Lo spingerà ad accettare una buona offerta di lavoro in Danimarca. Un giorno Marco non si sente bene e viene colpito da un infarto. Viene operato da una sua ex compagna e condotto in cardiologia. Questo avvenimento farà riavvicinare i due protagonisti, ma ancora una volta la monotonia della vita di tutti i giorni avrà la meglio.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato Supereroi: città e location

Anche Anna viene colpita da una malattia e la coppia dovrà prendere delle decisioni molto importanti e forse definitive. Una volta per tutte. I due non capiscono cosa li tiene legati, perché ogni volta che si allontanano c’è sempre qualcosa che li riavvicina. Abbiamo compreso che Marco è uno dei protagonisti della vicenda, ma chi è nella realtà? Scopriamolo insieme.

Chi è nella realtà Marco del film Supereroi di Paolo Genovese?

Marco è un insegnante di fisica nel film Supereroi e si innamora follemente di Anna. A prestare il volto al protagonista è Alessandro Borghi, un grande attore italiano noto soprattutto per il suo ruolo nella fiction Suburra. Alessandro nasce nel 1986, precisamente il 19 settembre a Roma. La sua famiglia è molto umile e cresce nel quartiere dell’EUR. Suo papà è un impiegato, mentre la mamma una cuoca. Sin da quando era solo un bambino, Borghi ha una grande passione: quella per la recitazione.

Quando era un ragazzo comincia a lavorare a Cinecittà in veste di stuntman e l’ammirazione per Leonardo Di Caprio lo spinge a proseguire per questo suo sogno. La sua grande interpretazione lo porta anche ad ottenere diversi ruoli e lo possiamo ricollegare alla fiction Suburra e Roma Criminale. Questa sera lo vedremo nei panni di un professore di fisica colto da infarto e impegnato con una storia d’amore complicata.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

25 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago