Marco Montemagno cita Amalfi in un suo video. Ecco cosa ha detto / Video

La città di Amalfi è finita in un video Youtube di Marco Montemagno che ha come argomento “Comprare e vendere Casa: rivoluzione digitale in arrivo”.

Nel video Montemagno spiega le difficoltà legate all’esperienza dell’acquisto di una casa, un’esperienza terribile sia in Italia che all’estero per svariati problemi, tra cui quello degli agenti immobiliari senza preparazione adeguata, e poi il rapporto con le banche e i mutui.

“La sensazione di dover acquistare casa è paragonabile a quando bisogna prendere un taxi ad Amalfi dove ci sono 9 licenze”, spiega Montemagno. “Devi spostarti di dieci metri e alla fine della corsa chiedi al tassista il costo della tratta e lui ti risponde: 50 euro. Ma come? – continua Montemagno-. Ed il tassista risponde: Eh, ma mi devo anche tornare indietro!”.

Elisabetta Franchi: chi è, età, marito, carriera, curiosità e vita privata

Elisabetta Franchi è senza ombra di dubbio uno dei volti più noti del mondo della moda e grazie ai suoi abiti è conosciuta in...

Marco Montemagno, detto ‘Monty’, è probabilmente uno dei “personaggi-social” più conosciuti degli ultimi due anni. Per 7 anni ha condotto “Reporter Diffuso/IoReporter” su SkyTg24, un programma dedicato a internet e novità tecnologiche. Viene dal mondo dei blog, ha creato Blogosfere l’ha fatto crescere e poi l’ha venduto al Sole24Ore nel 2009.

Da marzo del 2015, gira un video di qualche minuto attraverso il quale, trattando temi più disparati, dispensa consigli e raccomanda libri, spesso molto interessanti, a chi è entrato da poco nel mondo Digitale e dell’Economia Digitale o della Comunicazione.

La sua pagina Facebook in questo momento ha 1 milione ‘mi piace’, cresce con una frequenza di 1000 ‘mi piace’ al giorno e i suoi video hanno circa 2 milioni di visualizzazioni al mese.