Marco Maddaloni è un judoka e personaggio televisivodiventato noto al grande pubblico per aver partecipato a vari reality show.

Marco Maddaloni: chi è, età, figli, moglie, vita privata e carriera

Marco Maddaloni è nato a Napoli nel 1984. E’ cresciuto in una famiglia di sportivi che gli ha insegnato i valori del rispetto.

Sin da piccolo ha mostrato la sua passione per lo sport e in particolare per il Judo. A soli 17 anni diventa campione assoluto della Repubblica Italiana nella categoria under-73.

Ha avuto una carriera di grande successi durante la quale è riuscita a togliersi tantissime soddisfazioni per lui e per la sua famiglia.

Nel tempo sono arrivati molti altri titoli. Su tutti, i titoli nazionali ed internazionali:  Maddaloni è sette volte campione italiano di judo per età di cui 3 volte campione italiano.

Sette volte campione italiano di judo per età (di cui 3 volte campione italiano di tutte le età); 2002, campione assoluto di judo d’Italia a 17 anni, 2003, vice-campione europeo junior judo, Sarajevo; 2004, campione europeo di judo under 23, a Lubiana; 2005, campione europeo di judo under 23, Kiev; 2005, campione assoluto di judo d’Italia; 2008, 5º posto nella Championships europea, Lisbona; 2008, 3º posto in Coppa del Mondo, Tbilisi; 2008, 3º posto nella Coppa del mondo, Vienna.

Nel 2013 sostituisce la ritirata Alessandra Sensini nella seconda edizione di Pechino Express, andando a formare, in coppia con Massimiliano Rosolino, la coppia de Gli Sportivi, risultata poi vincitrice.

Successivamente, dal 2015 al 2017 è tutor a Detto fatto, condotto da Caterina Balivo su Rai 2.

Il 1º aprile 2019 vince con il 61% delle preferenze la quattordicesima edizione de L’isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi su Canale 5, battendo in finale Marina La Rosa, vincendo così due dei tre più famosi reality della televisione italiana.

Vita privata

Nel 2009 conosce Romina Giamminelli con cui si sposa in chiesa nel 2015. Dal loro amore sono nati due figli ai quali entrambi i genitori sono legatissimi.