Marco Frittella: chi è, età, figli, moglie, lavoro, curiosità, lavoro e vita privata

Marco Frittella è uno dei giornalisti più conosciuti e apprezzati del piccolo schermo.

Marco Frittella: chi è, età, figli, moglie, lavoro, curiosità, lavoro e vita privata

Marco Frittella è nato a Orte il 12 luglio del 1958. Arriva in rai curando la rubrica Agricoltura Domani nel 1979.

La stessa rubrica diventerà un programma di grande successo come Linea Verde.

Costiera: scoperte piantagioni di canapa indiana fra Tramonti e Vietri. Distrutte 500 piante

Negli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Amalfi, agli ordini del Capitano Roberto Martina, sono stati impegnati in servizi di perlustrazione in zona...

Nel 1982 lascia la televisione di stato per diventare capo ufficio stampa del gruppo parlamentare della DC alla Camera dei deputati e portavoce dei capigruppo Gerardo Bianco, Virginio Rognoni e Mino Martinazzoli.

Nel 1989 conduce il GR 2 dove tratta alcuni temi di attualità che cambieranno la storia del mondo come il crollo del muro di Berlino.

Radiotelecronista dell’elezione e del giuramento di numerosi governi e di quattro Presidenti della Repubblica, ha condotto edizioni speciali e straordinarie di tg e gr in occasione di consultazioni politiche, amministrative e referendarie oltre che di altri importanti avvenimenti.

Nella sua carriera ha ottenuto molti riconoscimenti, sicuramente il più importante, nel 1992, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere ordine al merito della Repubblica italiana.

Lo scorso anno ha conquistato anche due premi molto importanti come il Premio Internazionale “Carlo I d’Angiò” – Sez. Giornalismo e il Premio Internazionale “Leone d’oro di Venezia”, Sez. Giornalismo