Marco Columbro è stato uno dei volti principali della televisione italiana degli anni ’80 e ’90. È ormai da diversi anni che non compare più sul piccolo schermo e dietro a questa decisione c’è una valida motivazione. A spiegarla è stato lui stesso a Lorella Cuccarini in radio. Ecco cosa ha dichiarato.
Marco Columbro, addio alla televisione. Ecco il motivo
Marco Columbro è stato uno dei conduttori e attori molto apprezzati della televisione italiana tra gli anni Ottanta e Novanta. È da ormai moltissimi anni che non compare più sul piccolo schermo e a spiegarne il motivo è stato lo stesso Columbro ad una sua carissima amica e collega Lorella Cuccarini. Ospite quindi a Un caffè con, il format di YouTube della professoressa di Amici, si è raccontato.
Il conduttore ha spiegato nel 2001, a causa di un aneurisma cerebrale, è stato costretto a fermarsi per potersi riprendere lasciando un grande vuoto nel cuore delle persone. Columbro è stato infatti uno dei volti principali di Mediaset essendo al timone di Buona Domenica proprio accanto alla Cuccarini. Ma lo abbiamo visto anche per molti anni nella fiction Caro maestro.
La malattia che lo ha colpito lo ha cambiato radicalmente non solo a livello personale, ma anche professionale. Ha iniziato così un percorso spirituale che gli ha consentito di approcciarsi in maniera differente alla vita. Qualche anno dopo essersi ripreso da questo grave problema di salute, Marco Columbro è riapparso in televisione con Scommettiamo che…? ancora una volta accanto a Lorella Cuccarini. Poi più nulla.
Cosa fa Marco Columbro dopo aver lasciato il mondo televisivo?
Marco Columbro ha deciso da diverso tempo di lasciare il mondo della televisione, ma si è dedicato al teatro e agli studi spirituali e filosofici. Sì, ogni tanto ha fatto qualche comparsa come ospite ma nulla di più. Durante l’intervista a Lorella Cuccarini sul programma di YouTube, il conduttore ha spiegato il motivo del suo allontanamento dalla tv.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: ecco perché Signorini non ha scelto Volpe come opinionista
Ha infatti spiegato che se dovesse ritornare a fare televisione gli andrebbe bene qualsiasi ruolo, soprattutto qualcosa di nuovo su cui confrontarsi. In realtà però non avrebbe più voglia ecco perché non si sta battendo per conquistarsi qualche ruolo. Ritiene che il capitolo televisione sia stato bello e importante per lui, sia come persona che come artista, ma ora la voglia e l’entusiasmo è passato.
Leggi anche: Giulia Salemi da record: sarà la prima a farlo al Grande Fratello Vip
Ora invece vorrebbe portare avanti ciò che gli piace di più e che lo fa stare bene. Marco Columbro si sta cimentando come scrittore di libri e ne ha scritto già uno che dovrebbe uscire a fine anno. Gli argomenti di cui tratta riguardano il modo di vedere la vita coniugato alla spiritualità. Per quanto riguarda la televisione, si può ritenere soddisfatto perché si è reso conto di aver lasciato il segno nel cuore delle persone.