Tutti conosciamo di Marco Carta la sua carriera, che è iniziata a partire dalla vittoria conseguita in un’edizione di Amici, il noto talent show di Maria De Filippi. Nel corso del tempo Marco Carta ha ottenuto un grande successo. Molti infatti sono i fan che lo seguono e che ci tengono a sapere tutto della sua sfera professionale, ma anche della sua vita privata.

E il cantante infatti non si esime dal tenere aggiornati i suoi ammiratori anche attraverso i vari post che pubblica sui social. Per esempio proprio attraverso i social conosciamo il suo storico fidanzato, Sirio. A questo proposito pare che le cose non abbiano funzionato come di dovere. Già c’erano infatti diversi indizi che vertevano sulla fine della storia.

Marco Carta e Sirio si sono lasciati

Marco Carta è ritornato single, infatti lui e Sirio si sono lasciati. Come dicevamo, c’erano diversi gossip sulla fine della love story, che ormai durava da 7 anni. È stato poi lo stesso ex cantante di Amici a confermare la fine della relazione.

Infatti Marco Carta ha specificato che dopo 7 anni si sono lasciati ormai da diversi mesi. Lui non porta rancore, perché ha detto che nel suo cuore ci sarà sempre del bene nei confronti del suo ex ragazzo. Ha fatto riferimento alla musica, definendola la sua compagna di vita.

Ha chiarito che è stata proprio la musica a dargli la possibilità di analizzarsi e di capirsi più a fondo. E Marco Carta vuole dare spazio soltanto al suo talento musicale, infatti ha colto anche l’occasione per annunciare l’uscita di un nuovo brano. Si tratta, a sua detta, di canzone che vuole parlare di tutti.

Come ha scritto su Instagram Carta, il suo nuovo brano parla degli amori che nascono e finiscono con l’appassire. Poi dà qualche dettaglio su che cosa sia l’amore per lui, definendolo come una tempesta, come un’avventura incredibile.

Leggi anche: Al Bano confessa la dolorosa verità sulla figlia Ylenia

Marco Carta e Sirio pensavano al matrimonio

I fan sono rimasti di stucco, sentendo dire che questa relazione che ormai sembrava consolidata sia finita così all’improvviso, anche perché effettivamente c’erano tutte le condizioni per poter pensare a qualcosa di più.

Appena un anno fa Marco e Sirio hanno rilasciato un’intervista a Vanity Fair affermando che gli sarebbe molto piaciuto sposarsi e che pensavano di procedere dopo la fine dell’emergenza sanitaria. Inoltre i due avevano dichiarato di avere intenzione di adottare un bambino o di procedere a metterne al mondo uno con la gestazione per altri.