Marco Bocci è uno degli attori italiani più amati del piccolo e grande schermo. Ha vissuto il dramma della malattia.
Un po’ di tempo fa ha avuto un herpes cerebrale, una malattia che a suo dire lo ha completamente cambiato.
Per chi non lo sapesse, un po’ di anni fa ormai, nel 2008, Marco Bocci è stato in ospedale per un ricovero urgente. I medici comunicarono all’attore che aveva un herpes cerebrale e che per questo motivo si doveva operare il prima possibile. Bocci si è sottoposto all’intervento e a causa dello stesso è rimasto ricoverato per diverso tempo.
“Dopo quello che mi è successo, dopo avere capito di non essere invincibile e avere visto la morte da vicino, ho capito come sia importante vivere giorno per giorno e godersi le piccole, grandi gioie della quotidianità” aveva spiegato Marco Bocci dopo quell’episodio drammatico, in una intervista.
Prima di allora infatti, l’attore e ora anche regista, non si rendeva conto di tante cose. Spiegò infatti che quando si sentiva bene o credeva di essere in salute dava per scontato certi aspetti, certi particolari. Si concentrava principalmente sui progetti che aveva per il suo futuro e si godeva molto meno il suo presente.
Leggi anche: Paolo Bonolis è stato con un uomo? La rivelazione di Sonia Bruganelli
Proprio in questo modo quell’incubo della malattia lo ha cambiato per sempre e gli ha fatto vedere il mondo da un punto di vista completamente diverso, iniziando a pensare in maniera del tutto differente la sua vita e quello che aveva e ha intorno.
Leggi anche: Chi sono Antonio e Pompea di C’è posta per te: la storia vera
Il ricovero, dicevamo, fu davvero lungo per il grande Marco Bocci e senz’altro questo ha spinto ancora di più l’uomo a cambiare. L’intervento pare anche che non sia stato dei più semplici.
Adesso però sono passati tanti anni, 14 ormai, e Marco Bocci ha superato bene quel momento così difficile.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…