Marcella Bella è una delle cantanti più amate del palco scenico musicale italiano, ha raggiunto la massima notorietà nel 1972, quando con la canzone Montagne Verdi ha partecipato al festival di sanremo.
Nello stesso anno, con la canzone: Un sorriso e poi…..perdonami, bissò il successo all’interno del programma Canzonissima.
Marcella Bella si racconta a Verissimo: età, marito e carriera della cantante
Marcella Bella è nata nel 1952 a Catania, in una famiglia molto unita, la donna ha 3 fratelli, uno di questi il famosissimo Gianni Bella.
Nel corso della sua carriera ha partecipato ben 9 volte al Festival di Sanremo, senza però mai riuscire a vincere.
Nel 1973 relaizza il suo primo album,dal titolo: Tu non hai la più pallida idea dell’amore. Con il brano Io domani, vince il Festivalbar.
Nel corso della sua vita Marcella non si è dedicata solo alla musica e nel 200 si candida alle elezioni europee nella lista di alleanza nazionale.
Nel corso di un intervista, rilasciata alla Repubblica delle donne, programma di Piero Chiambretti, la donna ha raccontato, quanto abbia segnato profondamente la sua vita, l’ictus di suo fratello Gianni.
Marcella ha aggiunto: “Fisicamente sta bene ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia”. Queste le toccanti parole della sorella del cantautore.
La vita privata di Marcella Bella
Per quanto concerne la vita privata di Marcella Bella è di dominio pubblico la sua relaziona passata con il cantante Red Canzian.
La relazione tra i due però è durata solo un anno, dopo di che Marcella ha conosciuto Mario Merello, un imprenditore milanese.
Insieme all’uomo Marcella ha avuto 3 figli, Giacomo nato nel 1980, Carolina nel 92 e Tommaso l’anno successivo.
Oggi, Marcella Bella, sarà ospite di Verissimo, il tolk condotto da Silvia Toffanin, in cui la donna racconterà la sua vita.