La vita di Marcella Bella è stata un viaggio nel mondo della musica, dell’amore e della famiglia. Oggi, la celebre cantante italiana è una figura ammirata e rispettata nell’industria musicale italiana.

Età e Carriera Musicale

Giuseppa Marcella Bella, meglio conosciuta come Marcella Bella, è nata a Catania il 18 giugno 1952, rendendola oggi 70 anni. La sua carriera musicale iniziò nel 1965 quando vinse il “Festival degli sconosciuti” di Ariccia. Nonostante la sua vittoria fu revocata a causa della sua giovane età – aveva solo 13 anni, un anno meno dell’età minima richiesta – questo evento segnò l’inizio del suo percorso verso il successo.

Nel 1972, Marcella Bella si affermò come cantante di successo con la sua partecipazione al “Festival di Sanremo” con “Montagne verdi”, una canzone scritta dal noto duo Giancarlo Bigazzi – Gianni Bella. Il brano, pubblicato dalla CGD, fu il primo di una serie di successi degli anni ’70. Il suo primo album, “Tu non hai la più pallida idea dell’amore”, fu lanciato nel 1973.

Vita Familiare

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Mario Merello il marito di Marcella: età, moglie, figli, malattia e cosa fa oggiMario Merello e Marcella Bella

Oltre alla sua carriera musicale, Marcella Bella conduce una vita familiare felice. E’ sposata con Mario Merello, un noto imprenditore milanese, e la coppia ha tre figli: Giacomo, Carolina e Tommaso.

Riguardo al suo matrimonio, Marcella ha affermato di essere una persona molto passionale, sottolineando l’importanza di una grande passione in una relazione.

Sebbene sia meglio conosciuta come cantante, Marcella Bella ha dimostrato di essere una donna di molteplici talenti. Nel 2004 si candidò con Alleanza Nazionale, unendosi alla scena politica italiana.

Il Fratello e la Musica

Una figura importante nella carriera musicale di Marcella Bella è stata quella del fratello, Gianni Bella, che ha scritto molti dei suoi successi. La loro collaborazione ha portato a brani indimenticabili che hanno definito la carriera di Marcella.

Marcella Bella è una donna di straordinario talento e passione. Nonostante sia passato tanto tempo dalla sua vittoria al “Festival degli sconosciuti”, Marcella continua ad essere una figura ammirata e rispettata, sia nel mondo della musica che in quello della sua famiglia.