Nella puntata di ieri, domenica 8 maggio 2022, durante la puntata di Domenica In a fare ingresso come ospiti ci sarebbero dovuti essere Manuel Bortuzzo e il papà Franco. Qualcosa però è andato storto, perché l’intervento è saltato e dell’ex sportivo nemmeno l’ombra. Ecco cosa è accaduto.

Mara Venier fa saltare l’ospitata di Manuel Bortuzzo e del papà Franco

Domenica In è una trasmissione che va in onda da moltissimi anni su Rai 1 la domenica pomeriggio. Da ormai diverso tempo troviamo alla conduzione Mara Venier che è stata in grado di assicurarsi un pubblico costante che ogni settimana si sintonizza sul canale per scoprire chi saranno i nuovi ospiti.

Nella puntata di ieri avrebbero dovuto presentarsi l’ex nuotatore Manuel Bortuzzo accompagnato da suo papà, ma a far saltare l’intervista sarebbe stata la stessa conduttrice veneziana. Il motivo è molto semplice. Ieri sera è andato in onda il film Rinascere, ispirato alla storia realmente accaduta a Manuel, e nel pomeriggio avrebbero dovuto promuoverlo.

In realtà, il sabato Manuel è stato ospite a Verissimo da Silvia Toffanin che va in onda sulla rete concorrente. Questa scelta non è stata per nulla accettata e apprezzata dalla padrona di casa di Domenica In che ha pensato di fare saltare l’ospitata, perché non ritenuta più interessante. In molti hanno creduto che si fosse trattato di un imprevisto o di qualche problema tecnico.

La verità è che Mara Venier ha ritenuto opportuno non intervistare la famiglia Bortuzzo perché avendo presenziato già il sabato prima a Verissimo, non ci sarebbe stato nulla di nuovo e stimolante da promuovere. Ecco il perché Manuel e Franco Bortuzzo non hanno fatto ingresso negli studi della Rai.

Leggi anche: Big Show, il testimone di nozze scopre cosa ha combinato lo sposo prima del matrimonio

Verissimo contro Domenica In? Ecco la reazione di Mara Venier

Se ci pensiamo attentamente il ragionamento della conduttrice di Domenica In non è stato del tutto sbagliato. Ovviamente non sono mancate le critiche di molti. Le due trasmissioni della domenica, hanno un target molto simile. Di conseguenza che senso avrebbe avuto riproporre la stessa intervista per due giorni di seguito su reti opposte?

Leggi anche: Barbara D’Urso lascia Mediaset? Parla finalmente la presentatrice: “Ho deciso…”

Il problema che si è posto la Venier è che se una notizia viene data il giorno prima esattamente sulla stessa tematica, quale sarebbe stata la novità? Se ci pensiamo bene, il film Rinascere è stato trasmesso su Rai1 e quindi avrebbe avuto più senso avere l’esclusiva. Poi eventualmente procedere sulle altre reti. Di contro, a Verissimo Manuel ha parlato solamente della sua relazione con Lulù Selassié e non ha fatto riferimento al film.