La scelta di Mara Venier di non ospitare Manuel Bortuzzo a Domenica In ha creato un gran polverone mediatico.

Domenica scorsa il nuotatore avrebbe dovuto partecipare al programma condotto dalla zia Mara per parlare del suo film Rinascere. Questo sarebbe stato trasmesso la sera stessa.

Sembra che Mara avesse bloccato l’accesso del ragazzo al suo programma perché Manuel, il giorno prima, era stato ospite di Verissimo. Il consiglierai Riccardo Laganà è intervenuto sul caso, criticando il comportamento della presentatrice.

Riccardo Laganà contro Mara Venier: cosa pensa il consigliere Rai?

Pare che Mara Venier abbia deciso all’ultimo momento di tagliare l’ospitata del di Manuel Bortuzzo all’interno del suo programma. Il motivo sembra dettato dal fatto che il giovane nuotatore sia stato ospite di Silvia Toffanin il giorno precedente mentre Mara avrebbe voluto l’esclusiva.

Il consigliere Rai Riccardo Laganà ha però voluto esprimere il suo parere in merito all’atteggiamento assunto dalla conduttrice. Ha infatti detto che la donna avrebbe potuto intervistare Manuel con tranquillità,  poiché salotto di Verissimo questo aveva raccontato solamente le sue vicende sentimentali.

Su Rai Uno invece, avrebbe parlato del film Rinascere, ispirato al suo libro. La scelta di impedire a Manuel di partecipare a Domenica In non si è dunque rivelata giusta, in quanto avrebbe pubblicizzato maggiormente il film.

Ma non solo! L’incontro sarebbe potuto essere un modo alternativo per affrontare l’argomento della disabilità, promuovendo le nuove tecniche che ora danno speranza a chi è su una sedia a rotelle.

Domenica In: Ci saranno ripercussioni per Mara Venier?

L’uomo ha terminato il suo lungo sfogo facendo trasparire la sua delusione nei confronti di Mara Venier. Laganà ha ribadito che si è trattata di una occasione persa per valorizzare il film che sarebbe stato trasmesso nella stessa serata.

Leggi anche: Serena Bortone perde la testa in diretta, la sua reazione è incredibile

Il consigliere ha fatto notare che in altre occasioni  la conduttrice non ha esitato a elogiare nomi di noti personaggi e programmi Mediaset, o prodotti Amazon Prime Video,  Netflix o quant’altro, dimostrando una certa incoerenza.

Ora resta da capire se verranno presi dei provvedimenti nei confronti della conduttrice. Per il momento Mara Venier non ha voluto esprimersi in merito alla mancata ospitata del nuotatore nel contenitore domenicale.

Leggi anche: Svolta per Bianca Guaccero, dopo l’addio a Detto Fatto sbarca a Mediaset

Manuel Bortuzzo invece, ha voluto lanciare una velata frecciatina alla conduttrice, dichiarando di non capire il significato della sua decisione. Non ci resta che attendere per assistere agli sviluppi della  vicenda e vedere come zia Mara potrebbe reagire nei confronti di eventuali ripercussioni a suo carico.

Change privacy settings
×