Programmi Tv

Mara Venier esce allo scoperto sulla mancata ospitata di Manuel: finalmente la verità

Alle volte basta molto posto per diventare vittime di un caso mediatico. Questo è quello che sta succedendo a Mara Venier. La conduttrice storica di Domenica In ha preso una decisione molto, ma molto drastica eliminando l’ospitata di Manuel Bortuzzo.

Quali sono le reali cause che hanno condotto a tale decisione? Per capirlo il web sta analizzando la situazione e l’accaduto. In molti iniziano a vederci chiaro e soprattutto a dare ragione alla presentatrice piuttosto che all’ex gieffino.

Mara Venier parla di quello che è successo a Domenica In

Da un lato troviamo Mara Venier e dall’altro un personaggio dello spettacolo emergente, cioè Manuel Bortuzzo. Possiamo dire, perché vogliamo essere provocatori, da un lato c’è la Rai e dall’altro Mediaset.

Lo scalpore suscitato dalla notizia che Mara Venier ha silurato Manuel Bortuzzo, togliendo l’ospitata del giovane dal suo programma Domenica In, inizia ad essere sempre più forte. La decisione della presentatrice non rappresenta un capriccio e nemmeno un’antipatia, ma semplicemente questioni di lavoro.

Partiamo dall’inizio. Il bel nuotatore disabile ha scritto un libro sul suo fatale incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle. Una notte è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola. Durante le indagini si è scoperto che è stato scambiato per un’altra persona e si è ritrovato ad avere una lesione della spina dorsale. Da questo punto la sua vita è totalmente cambiata.

Dal romanzo autobiografico, la Rai, ha deciso di farne un film dal titolo Rinascere. Andato in onda l’8 maggio, di domenica, festa della mamma. Era stata organizzata un’ospitata del ragazzo a Domenica In per fare promozione alla pellicola. In questa occasione si sarebbe parlato dell’accaduto, della disabilità, dei drammi personali e poi della stretta collaborazione con il giovane per arrivare alla sceneggiatura finale.

Ora però parliamo di Manuel Bortuzzo. Dopo tutto questo lavorone, il giovane ex gieffino, è stato invitato a Verissimo, di sabato, giorno precedente alla messa in onda di Rinascere. In questo programma si è parlato esclusivamente del termine della relazione con Lulù Selassié.

Il problema è che la Rai si aspettava che, in questi giorni precedenti alla messa in onda del film, il Bortuzzo non si esponesse a livello mediatico per avere un’ottima visibilità a Domenica In.

Leggi anche: Caterina Balivo torna in tv nell’amato show del sabato su Rai1 ma da concorrente

Chiarimenti dalla Rai

Ora non sappiamo esattamente cosa si successo nel dettaglio, ma di certo vediamo che la delusione di Manuel Bortuzzo è stata fortissima. Solo che è proprio perché non c’è stato dialogo che si è creato il caos mediatico.

Leggi anche: Amici, spunta il nome del vincitore: i fan non ci credono

La Rai ha messo in chiaro che non si parla di un problema di presenza nella rete concorrente, solo di una maggiore attenzione al lavoro svolto insieme all’ex gieffino. Inoltre torna a sottolineare che la presentazione del film Rinascere è stata fatta lo stesso, ma senza la presenza del giovane.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

20 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

23 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago