In questi ultimi anni i telegiornali ci hanno raccontato delle storie agghiaccianti che vedono come protagoniste le donne. Donne vittime di uomini violenti e possessivi che arrivano a compiere gesti estremi per chissà quale motivo. A raccontare un aneddoto vissuto in prima persona è stata la conduttrice veneta, Mara Venier. Ecco il suo racconto.

Mara Venier e la sua vita privata

La tanto amata conduttrice di Rai1 Mara Venier ha avuto un passato molto intenso soprattutto a livello sentimentale. Quando era solo un’adolescente è diventata mamma per la prima volta di Elisabetta e in quel periodo era fidanzata con l’attore Francesco Ferracini. I due si sono persino sposati anche perché in quel tempo avere un figlio ad di fuori del matrimonio era uno scandalo.

Tuttavia questa unione durò ben poco, ma fu proprio grazie a lui che lei riuscì ad entrare nel mondo dello spettacolo. Ferracini è venuto a mancare nel 2016. Subito dopo essersi divisa da lui, ha intrapreso una relazione con un altro attore molto famoso e stiamo parlando di Pier Paolo Capponi da cui ebbe il secondo figlio, Paolo.

Anche questa volta però le cose non funzionano come spera e nel 1984 si sposa con il simpaticissimo Jerry Calà. L’hanno dopo però hanno divorziato. Successivamente conosce Renzo Arbore con cui condividerà molti anni della sua vita, tra cui la triste notizia di aver perso un figlio.

Arriviamo poi a metà degli anni ’90 in cui Mara ha unal breve flirt con Armand Assante, una star americana fino al momento in cui conosce l’amore vero della sua vita. Lui si chiama Nicola Carraro, è un produttore cinematografico ed è suo marito dal 2006. In una lunga intervista al Corriere della Sera, la Venier ha raccontato di un altro amore. Un amore malato. Ecco il suo racconto.

Leggi anche: Serena Bortone ha paura di Romina Power: il motivo è incredibile

Mara Venier e la storia con un amore malato

La vita privata della conduttrice Mara Venier non è un mistero. Ha sempre raccontato tutto senza alcun tipo di remora, ma un particolare lo ha svelato di recente. Un particolare che le ha segnato e cambiato completamente la vita. Siamo abituati a vedere la zia Mara sempre sorridente, ma dentro di lei si nasconde qualche fantasma che difficilmente riuscirà a scacciare via.

Anni fa aveva avuto una storia d’amore con un ragazzo che però era possessivo a tal punto da picchiarla e minacciarla. Durante l’intervista sopra citata ha confessato persino che avrebbe provato ad ucciderla. La Venier non ha voluto svelare l’identità di questa persona, ma ha ammesso che questo amore malato l’ha distrutta non solo fisicamente ma anche mentalmente.

La conduttrice di Domenica In ha dichiarato che questa persona non la violentava solo con coltelli o botte, ma anche psicologicamente. La faceva sentire una nullità o come un oggetto nelle sue mani. Aveva paura della violenza, quello sì, ma anche di denunciare il fatto. Quando si ama intensamente qualcuno si tende sempre a giustificarla, in un modo o nell’altro.

Leggi anche: Vanessa Incontrada ha lasciato il marito Rossano Laurini? L’attrice esce allo scoperto

Alla fine però si è fatta coraggio e se n’è andata di casa, ma l’uomo in questione è passato alle minacce e a quel punto ha dovuto passare per vie legali. Ha infine ammesso che avrebbe dovuto denunciare il fatto molto tempo prima di arrivare a dover andare al lavoro con due carabinieri di scorta.

La Venier ha concluso l’intervista invitando tutte le donne a denunciare anche solo al minimo cenno di violenza perché un uomo violento non cambierà mai. Infine, ha svelato che da quest’anno, nella sua trasmissione Domenica In, garantirà ampio spazio a questo argomento di cui se ne parla davvero troppo poco.