Chi è Mara Venier: età, marito, figli, carriera, vita privata e curiosità

Mara Venier è senza ombra di dubbio una delle grandi signore della televisione italiana.

Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e al suo talento ha conquistato il cuore di milioni di persone che la seguono con affetto.

Chi è Mara Venier: età, carriera, vita privata, marito, figli e curiosità

Mara Polveri, conosciuta da tutti con il nome di Mara Venier, è nata a Venezia il 20 ottobre del 1950.

Covid e desertificazione commerciale: l’appello dei Distretti Turistici della Campania

Il Presidente del Coordinamento dei Distretti Turistici della Regione Campania ha diffuso una nota stampa in cui chiede strategie per evitare la desertificazione commerciale.“La...

Nel 1971 si trasferisce con il suo primo marito, Francesco Ferracini, a Roma e qui inizia prima come modella e poi diventa una delle conduttrici più apprezzate delle televisione italiana.

Dal suo esordio al cinema come attrice in Diario di un italiano del 1973 ad oggi, è stata senza ombra di dubbio uno dei personaggi più amati della televisione nostrana.

Nella sua carriera ha condotto moltissimi programmi tra i quali: Domenica In, Fantastica Italiana, Mai dire gol, Un rotonda sul Mare, Cantagiro e moltissimi altri.

Per quanto riguarda la sua vita privata Mara Venier è sempre stata al centro del gossip. Come detto in precedenza, da giovanissima si è sposata con Francesco Ferracini, dal loro amore è nata Elisabetta, anche se il loro matrimonio non è durato a lungo.

A Roma ha iniziato a frequentare prima l’attore Pier Paolo Capponi, dal quale ha avuto un bambino, e poi il collega Jerry Calà. Le nozze tra i due sono durate solamente tre anni.

Nel 2006 è convolata a nozze con il produttore cinematografico Nicola Carraro.