Anche Amalfi piange Paolo Grossi, Presidente emerito della Corte Costituzionale, storico del diretto e professore all’Università di Firenze per oltre 40 anni.

Paolo Grossi si è spento a Firenze ed è stato insignito, in una delle prime edizioni del Capodanno Bizantino, del titolo di “Duca di Amalfi”.

Proprio per questo motivo che la Città di Amalfi si stringe ai familiari e a quanti lo hanno conosciuto, ricordandone l’immensa cultura unita a raffinatezza e garbo. Attraverso la pagina social il comune di Amalfi porge le sua più sentite condoglianze alla famiglia del professore, ai familiari e a quanti l’anno conosciuto, ricordandone l’immensa cultura, la raffinatezza e il garbo.

La morte di Paolo Grossi è una triste perdita per tutta l’Italia: ha infatti segnato la storia del diritto italiano. Una lunga carriera la sua come professore di Storia del diritto e di Diritto canonico in numerose università fino alla nomina di giudice costituzionale il 23 febbraio 2009. Nel 2016 fu eletto presidente della Consulta, carica che ha ricoperto per due anni.