Territorio

Manutenzione programmata, lavori “in notturna” sull’Amalfitana: ecco dove

Movieri e semafori tornano ancora d’attualità in Costiera. Ancora lavori sull’Amalfitana: interessati i territori di Meta, Positano, Praiano e Amalfi. Nei pressi del cantiere limite di 30 km/h e divieto di sorpasso.

Ancora cantieri nella Divina. Con la stagione turistica ormai alle porte – inaugurata, con numeri estremamente positivi, dal ponte del 25 aprile – inizia a tornare d’attualità l’annoso problema relativo alle condizioni del traffico veicolare sulla Strada Statale Amalfitana.

Il tratto interessato dai lavori di manutenzione programmata è quello che va dal km 11+800 fino al km 27+000 e attraversa i Comuni di Meta, Positano, Praiano e – solo parzialmente – Amalfi.

Il dispositivo dell’Anas, pubblicato nella giornata di oggi, ha stabilito che – sullo sfondo di attività di manutenzione programmata lungo la Ss 163, in tratti “saltuari” – riprenderanno a pieno ritmo i lavori. Il rallentamento è da ricollegare alla situazione del traffico veicolare dell’ultimo periodo. In quanto – si legge – risultano trascorse le festività pasquali ed è andato in archivio il ponte del 25 aprile. Periodo che genera, solitamente, un maggiore flusso nella Divina.

I lavori prenderanno il via il prossimo 2 maggio e termineranno il 23 dello stesso mese. La fascia oraria è quella che va dalle 22 alle 7 del mattino. A tal proposito, sarà istituito un apposito senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, per una lunghezza non superiore ai 200 metri.

Consegnati, inoltre, i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle pavimentazioni stradali tra il Km 11+800 ed il Km 19+400. Questi sono stati affidati all’impresa Zara Appalti di Caserta.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

8 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago