Movieri e semafori tornano ancora d’attualità in Costiera. Ancora lavori sull’Amalfitana: interessati i territori di Meta, Positano, Praiano e Amalfi. Nei pressi del cantiere limite di 30 km/h e divieto di sorpasso.

Ancora cantieri nella Divina. Con la stagione turistica ormai alle porte – inaugurata, con numeri estremamente positivi, dal ponte del 25 aprile – inizia a tornare d’attualità l’annoso problema relativo alle condizioni del traffico veicolare sulla Strada Statale Amalfitana.

Il tratto interessato dai lavori di manutenzione programmata è quello che va dal km 11+800 fino al km 27+000 e attraversa i Comuni di Meta, Positano, Praiano e – solo parzialmente – Amalfi.

Il dispositivo dell’Anas, pubblicato nella giornata di oggi, ha stabilito che – sullo sfondo di attività di manutenzione programmata lungo la Ss 163, in tratti “saltuari” – riprenderanno a pieno ritmo i lavori. Il rallentamento è da ricollegare alla situazione del traffico veicolare dell’ultimo periodo. In quanto – si legge – risultano trascorse le festività pasquali ed è andato in archivio il ponte del 25 aprile. Periodo che genera, solitamente, un maggiore flusso nella Divina.

I lavori prenderanno il via il prossimo 2 maggio e termineranno il 23 dello stesso mese. La fascia oraria è quella che va dalle 22 alle 7 del mattino. A tal proposito, sarà istituito un apposito senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, per una lunghezza non superiore ai 200 metri.

Consegnati, inoltre, i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento delle pavimentazioni stradali tra il Km 11+800 ed il Km 19+400. Questi sono stati affidati all’impresa Zara Appalti di Caserta.

Change privacy settings
×