Claudio Villa è stato sicuramente uno dei più grandi artisti nel panorama musicale italiano, un artista di molto talento, che ha fatto parlare molto di sé proprio per il successo che è riuscito a conquistare negli anni in cui si esibiva. Ma il famoso cantante ha destato anche molti pettegolezzi per le sue vicende sentimentali.

Infatti, il cantante di cui stiamo parlando ha avuto nel corso del tempo varie relazioni, dalle quali sono nati cinque figli. Tra questi c’è anche Manuela Villa, che è l’unica dei figli di Claudio a portare il cognome del padre. Ma come mai soltanto Manuela porta il cognome paterno e gli altri figli no?

La verità sul cognome di Manuela Villa

Tutto è successo verso gli anni ’70, quando Manuela ha scoperto la verità su suo padre tramite un confronto che la giovane ha potuto condurre in una chiesa della zona in cui viveva. È così che ha avuto la possibilità di incontrare Claudio Villa, che si è dichiarato molto emozionato.

Ti potrebbe interessareChi è Marco Narducci il marito di Manuela Villa: età, figli, lavoro e vita privataChi è Marco Narducci

Tuttavia per il cantante era molto difficile ricucire un rapporto che praticamente non c’era mai stato. Infatti spesso non si presentava agli appuntamenti con la figlia. Un atteggiamento che non è stato affatto gradito a Manuela, la quale ha deciso di portare avanti un contenzioso legale per ottenere il riconoscimento di paternità. Il processo durò per tanti anni.

Manuela Villa ha ottenuto alla fine la vittoria e ha potuto aggiungere il cognome del padre al suo. La donna ha comunque spiegato che la sua intenzione non era legata al fatto di avere la possibilità di trarne un guadagno economico. Lei voleva soltanto avere il cognome di un uomo che per tutta la vita ha sempre stimato.

Sul fatto che è l’unica ad avere il cognome del padre, si spiega con il fatto che gli altri figli hanno il cognome che è stato loro attribuito e che naturalmente non è quello del cantante. Non usano un nome d’arte, di cui invece fa vanto la stessa Manuela.

Perché Claudio Villa non ha riconosciuto Manuela

Le vicissitudini sentimentali di Claudio Villa hanno fatto molto parlare. Quando è nata Manuela suo padre nel frattempo si era risposato e aveva avuto altre due figlie. Manuela Villa è nata il 7 febbraio del 1966 a Roma e il nome all’anagrafe è quello di Manuela Maria Garofalo Pica. Pica è infatti il vero cognome di Claudio Villa, che è il suo padre naturale, mentre Villa corrisponde al nome d’arte dello stesso padre.

Fino a quando non ebbe un confronto con una suora quando aveva 12 anni, credeva che il suo vero padre fosse un uomo che si chiama Elio e che era il compagno della madre.