Territorio

Il papà di Manuel: “Non perdiamo la speranza”. Stasera a Salerno una fiaccolata in sua memoria

I familiari e gli amici di Manuel Cientanni, il ragazzo scomparso un mese fa in seguito all’incidente in mare di Cetara non perdono la speranza di ritrovare i suoi resti.

Speriamo sempre di riuscire a trovare Manuel“, ha, infatti, commentato il papà del 29enne all’ANSA, alla quale ha voluto rivolgere un messaggio per continuare a tenere viva la speranza.

Ci appelliamo al cuore di quanti vivono ogni giorno il mare. Penso, ad esempio, ai pescatori di Campania, Calabria, Sicilia o basso Lazio. Ma anche a tutti coloro che lavorano in mare. A loro chiediamo di prestare la massima attenzione e di non sottovalutare nulla. Manuel potrebbe essere ovunque, abbiamo bisogno di tutti per controllare l’intera costa“, ha, infatti aggiunto il papà del ragazzo scomparso ritenendo sia necessaria una collaborazione di tutti coloro che solcano il bacino del basso Tirreno per poter ritrovare il ragazzo.

Le correnti, infatti, potrebbero aver anche trasportato il corpo del 29enne molto distante rispetto al luogo dell’incidente.

Ringraziamo di cuore le forze dell’ordine, la Capitaneria di Porto, i vigili del Fuoco e quanti hanno effettuato per giorni le ricerche di Manuel. Sappiamo che hanno messo in campo ogni sforzo per ritrovarlo. Hanno anche diramato un bollettino per i natanti e ci sono stati sempre vicini. Ma noi non vogliamo perdere la speranza e vogliamo provare ad avere ancora più occhi in mare per tenere alta l’attenzione“, ha, infatti, aggiunto il padre di Manuel Cientanni.

Questa sera, intanto, gli amici della Lega Navale Italiana di Salerno, dove il ragazzo collaborava come chef da alcuni anni ed aveva lasciato un ricordo particolarmente caro a tutti coloro che frequentavano l’apprezzato circolo, ricorderanno il 29enne con una fiaccolata.

Manuel è stato tragicamente portato via da noi troppo presto e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo“, ha scritto la Lega Navale Italiana di Salerno in un messaggio affidato ai canali social ufficiali dell’organizzazione. “L’appuntamento – si legge ancora – è fissato per questa sera alle 20 presso la sede della Lega Navale di Salerno. Da lì partirà la fiaccolata che raggiungerà il faro verde del molo Masuccio Salernitano. Ricordiamo Manuel con affetto e gratitudine, navigando insieme nel suo ricordo“.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago