Categories: Cronaca

Morte Manuel Cientanni, indagati i due amici ed il noleggiatore: attesa per l’autopsia

Sono indagati i due amici ed il noleggiatore della barca per la morte di Manuel Cientanni, il cui cadavere è stato ritrovato 48 giorni dopo l’incidente del 14 Agosto nel mare di Cetara. Lo si legge sul quotidiano “La Città”.

Le loro versioni della tragica vicenda, infatti, non collimerebbero. E, del resto, il momento per la magistratura, che ha avviato le indagini, è fondamentale per comprendere con maggiore chiarezza quanto si verificò nel tardo pomeriggio della Vigilia di Ferragosto.

A finire all’attenzione degli inquirenti, le posizioni dei due amici: il 19enne originario del Marocco, ed il 33enne russo residente a Battipaglia. A curare le indagini sono i pm Alessandro Di Vico e Morris Saba, mentre la famiglia Cientanni è difesa dall’avvocato Giovanni Sofia.

Le ipotesi di reato per cui si procede sono di omidicio colposo ed omissione di soccorso. Resta, ora, da attendere qualche giorno per effettuare l’autopsia sui resti del ragazzo e comprendere se effettivamente morto in mare. Saranno, in particolare, i polmoni ad essere analizzati.

Con tutta probabilità l’esame sarà effettuato soltanto la prossima settimana, probabilmente da un medico legale proveniente da Catania e da un anatomopatologo: questo partirà sicuramente dai dettagli individuati all’esito dell’esame esterno della salma, che presentava un’evidente frattura al cranio, sulla parte sinistra della tempia, e dal taglio all’arteria brachiale della spalla sinistra.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago