Il successo può dare alla testa, almeno questa è la lezione che ha avuto ieri Manuel Bortuzzo. L’atleta disabile, che è stato uno dei protagonisti del Grande Fratello Vip di quest’anno, insieme a Lulù Selassié, ha commesso un gravissimo errore.

Da poco la Rai ha finanziato, scritto, prodotto e diretto il film che è tratto dal suo romanzo autobiografico: Rinascere. L’atleta ha messo su carta tutto quello che è stato il cambiamento della sua vita dalla fatidica notte in cui gli hanno sparato.

La Rai ha poi deciso di farne un film, con la stretta collaborazione del Bortuzzo che ha contribuito a formare la sceneggiatura.

Il motivo per cui è saltata l’ospitata

A Domenica In era stata annunciata l’ospitata di Manuel Bortuzzo per parlare del film che sarebbe andato in onda su Rai 1 in prima serata proprio ieri. Mara Venier, nella sua trasmissione, aveva deciso di dare largo spazio al giovane. L’intervista, organizzata per parlare della vita del ragazzo, era anche un modo per la presentazione del film e poi i suoi programmi futuri.

Tuttavia Manuel Bortuzzo cos’ha fatto? Si è presentato a Verissimo, la trasmissione di Silvia Toffanin, di sabato, a sorpresa. Non è che il problema sia stato quello di presentarsi in un altro programma, ma ha bruciato l’intervista del film. A questo punto Mara Venier insieme agli autori, ha deciso di “silurare” l’ospitata del giovane, per mancanza di rispetto.

Non possiamo dare torto alla Mara Nazionale e forse il Bortuzzo ci doveva pensare bene. La Rai ha deciso di prendere in considerazione il suo libro, che ha trovato tanto particolarmente bello, per farne un film. Lo ha finanziato, aperto i cast, organizzato la sceneggiatura insieme a Manuel Bortuzzo, suo fratello era all’interno del film, ci sono state le riprese, la pubblicità, sempre a spese della Rai, per lanciare il film, viene messo in onda in prima serata su Rai 1 e…. Manuel Bortuzzo accenna qualche frase, sminuendo tutto questo, in un programma dell’emittente televisiva concorrente bruciando tutta la suspence creata.

Leggi anche: Barù senza freni: la verità su quanto ha guadagnato al Grande Fratello Vip. Da non credere

Manuel Bortuzzo sceglie il silenzio, come mai?

Attualmente a dire la sua è stata solo Mara Venier che, come sappiamo, non ha peli sulla lingua. Di certo c’è una grande delusione per il comportamento del giovane. Quello che gli si rimprovera è che non è stato “leale”, nel senso che se avrebbe detto dei suoi impegni in altre trasmissioni, per non rovinare la presentazione del film: Rinascere, la Rai si sarebbe organizzata con delle precedenti ospitate.

Leggi anche: Uomini e Donne, svelato quanto guadagna Tina Cipollari: il collega racconta tutto

Inoltre a Domenica In anche l’intervista sarebbe stata impostata in altro modo. Dunque il ragazzo ha peccato di superbia e la Venier gli ha dato il ben servito. Attualmente Manuel Bortuzzo non ha lasciato alcuna dichiarazione in merito.