Manuel Bortuzzo è stato uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip. Il ragazzo è diventato famoso a causa della tragedia che lo ha colpito qualche anno fa, ma che comunque non gli ha cancellato il sorriso dal volto.

Ecco che cosa gli è successo e a quanto ammonta il risarcimento milionario legato all’incidente che gli è quasi costato la vita.

Che cosa è successo a Manuel Bortuzzo?

Manuel Bortuzzo è un giovane ragazzo nato a Trieste nel maggio del 1999. Fin da giovane il ragazzo diventa una vera promessa sportiva, eccellendo nella sua disciplina: il nuoto.

Il sogno più grande del ragazzo era quello di partecipare alle Olimpiadi. Tutto questo si sarebbe potuto avverare se le cose sarebbero andate diversamente in quella giornata di febbraio del 2019.

Era il 3 febbraio quando il ragazzo si trovava con degli amici in un locale di Roma. Ad certo punto Manuel si accorge di aver finito le sigarette e quindi attraversa la strada per acquistarle dal tabaccaio di fronte.

Nel giro di pochi minuti si sarebbe consumata la tragedia che avrebbe cambiato per sempre l’esistenza di Manuel. Il ragazzo cade infatti vittima di uno scambio di persona e viene colpito da un proiettile nella colonna vertebrale.

Bortuzzo viene trasportato d’urgenza in ospedale ma purtroppo la diagnosi non è favorevole. Manuel ha subito una grave lesione midollare che non gli permetterà di camminare a seguito dei danni riportati agli arti inferiori.

In un attimo tutti i sogni di Manuel si infrangono anche se, dopo un primo momento di sconforto,  il ragazzo decide di sfoggiare il suo sorriso migliore. Bortuzzo ha infatti dichiarato di aver messo da parte la rabbia e di voler dedicare la sua vita alla felicità e al raggiungimento dei suoi obiettivi senza portare rancore.

Il maxi risarcimento concesso a Manuel Bortuzzo

Nonostante tutti gli sforzi e l’impegno, la vita di Manuel non tornerà mai ad essere come prima dell’incidente.

I colpevoli dell’accaduto, Marinelli e Bazzano, sono stati condannati dalla Procura di Roma a 20 anni di detenzione per tentato omicidio.

Leggi anche: Andreas Müller e Veronica Peparini in crisi? La reazione dei due sui social

Ovviamente il danno non può essere tramutato in soldi, in quanto tutto il denaro del mondo non permetterebbe a Manuel di vivere nelle stesse condizioni di prima. La sua famiglia si è affidata alla giustizia che, ancora oggi, sta facendo il suo corso.

La difesa del giovane ragazzo ha quindi chiesto una condanna di circa 20 anni per i suoi aggressori e di un risarcimento di 10 milioni di euro per tutti i danni provocati al giovane Manuel.

Leggi anche: Amici, Giulia è incinta? Arriva la conferma dei social

Ovviamente tutto questo dovrà passare dal tribunale che deciderà Come guidare le prossime inchieste e soprattutto quali punizioni infliggere ai condannati.