Chi è Manuel Bortuzzo: età, incidente, fidanzata e vita privata

foto corriere.it

Manuel Bortoluzzo è balzato alle cronache lo scorso anno dopo essere stato sparato a Roma accidentalmente mentre era in compagnia della sua ragazza in un pub.

Giovane promessa del nuoto, Manuel Bortuzzo è rimasto paralizzato dopo la sparatoria.

Chi è Manuel Bortuzzo: età, incidente, fidanzata e vita privata

Giovane promessa del nuoto nata a Trieste nel 1999, i sogni di Manuel si sono interrotti il 3 febbraio 2019 quando un colpo di pistola ha interrotto la sua ascesa agonistica.

Coronavirus: ecco le misure di prevenzione adottate dal comune di Scala

L'allarme Coronavirus ha ormai coinvolto moltissimi comuni d'Italia. Anche in Costiera Amalfitana sono state adottate delle misure di prevenzione.In particolare a Scala il sindaco, Luigi Mansi, ha chiesto la...

Il nuotatore è cresciuto a Treviso, e si è formato sotto l’ala di Christian Galenda. Dal Veneto Manuel è partito alla volta di Ostia per inseguire il suo sogno, in ottica olimpionica.

Non si sanno molte cose sulla vita privata del nuotatore che è molto riservato ma anche molto solare.Sappiamo che la sua fidanzata gli è rimasta vicina anche durante la tragedia che lo ha visto, suo malgrado protagonista.

Insieme alla ragazza è rimasto coinvolto nella brutale aggressione subita a colpi di pistola, gratuitamente e probabilmente perché scambiato per un altro, due persone sono finite in manette.

“Lesione midollare completa” è stato il responso shock dei medici che hanno escluso l’ipotesi di una “ripresa funzionale delle gambe”: Manuel è rimasto paralizzato. Il 7 marzo, un mese e 4 giorni dopo il dramma, è tornato in piscina per iniziare la fisioterapia.