Manuel Bortoluzzo è balzato alle cronache lo scorso anno dopo essere stato sparato a Roma accidentalmente mentre era in compagnia della sua ragazza in un pub.
Giovane promessa del nuoto, Manuel Bortuzzo è rimasto paralizzato dopo la sparatoria.
Ora il ragazzo è pronto a rimettersi in gioco e lo farà come concorrente del Grande fratello vip.
Chi è Manuel Bortuzzo: età, fidanzata, salute, lavoro, Gf vip e vita privata
Giovane promessa del nuoto nata a Trieste nel 1999, i sogni di Manuel si sono interrotti il 3 febbraio 2019 quando un colpo di pistola ha interrotto la sua ascesa agonistica.
Il nuotatore è cresciuto a Treviso, e si è formato sotto l’ala di Christian Galenda. Dal Veneto Manuel è partito alla volta di Ostia per inseguire il suo sogno, in ottica olimpionica.
Non si sanno molte cose sulla vita privata del nuotatore che è molto riservato ma anche molto solare.
Sappiamo che la sua fidanzata gli è rimasta vicina anche durante la tragedia che lo ha visto, suo malgrado protagonista.
Insieme alla ragazza è rimasto coinvolto nella brutale aggressione subita a colpi di pistola, gratuitamente e probabilmente perché scambiato per un altro, due persone sono finite in manette.
“Lesione midollare completa” è stato il responso shock dei medici che hanno escluso l’ipotesi di una “ripresa funzionale delle gambe”: Manuel è rimasto paralizzato. Il 7 marzo, un mese e 4 giorni dopo il dramma, è tornato in piscina per iniziare la fisioterapia.
Manuel Bortuzzo: lavoro
Manuel Bortuzzo negli ultimi mesi è stato chiamato tante volte a raccontare, con grande coraggio, la sua storia e soprattutto di come è riuscito a reagire a quello che gli è accaduto.
Insieme con Raoul Bova e altri campioni del nuoto è stato anche tra i protagonisti di un film trasmesso da Canale 5.
La partecipazione di Manuel Bortuzzo al Grande fratello vip:
Il giovane, lunedi 13 settembre entrerà nella casa più spiata d’Italia, il suo motto è: se non provi non lo scoprirai mai.
Manuel entrerà nel programma per mettersi in gioco in una nuova avventura, non è fidanzato e spera di andare d’accordo con i coinquilini.