Divorzi costosi all’italiana. Oggi che LDA, figlio di Gigi D’Alessio, è diventato famoso è in seguito al concerto del cantautore napoletano, dopo 30 anni di carriera, si torna a curiosare sull’ex moglie, Carmela Barbato.

La donna è riservatissima, molto discreta. Non lavora poiché si è dedicata alla famiglia, ma quando ha divorziato da Gigi D’Alessio c’è stata una causa per il mantenimento. Chi ha vinto? Lei! Stabilendo una cifra da capogiro per lei e i figli.

L’ex moglie di Gigi D’Alessio

La storia d’amore più lunga del noto cantautore napoletano è stata con la sua prima moglie, cioè con Carmela Barbato, la madre di LDA, che oggi è un rapper conosciuto in Italia dopo la partecipazione ad Amici.

I due sono stati insieme per oltre 20 anni. Sposati da giovanissimi, hanno poi divorziato quando è comparsa l’ombra di Anna Tatangelo. La relazione di Gigi D’Alessio con la Tatangelo è stata realmente discussa, nacque perfino il sospetto che i due si erano frequentati quando la cantante era minorenne. Uno scandalo che venne messo a tacere dopo tante infinite smentite.

La legge per il divorzio, modificata solo nel 2017, prevede che in caso di separazione per giusta causa, come il tradimento extraconiugale, obblighi l’infedele a sostenere l’indipendenza economica della parte offesa. Solo che ci sono tanti cavilli e leggi di vario genere che consentono di arrivare ad un tenore di vita pari a quello che si aveva nella vita familiare oppure avere beni immobili che sono di appartenenza dell’infedele.

In poche parole, Carmela Barbato è riuscita ad avere un mantenimento da Gigi D’Alessio, da capogiro, fino a “espropriare” addirittura diversi immobili.

Dove vive l’ex moglie di Gigi D’Alessio con i suoi figli?

Tra i beni che sono passati all’ex moglie di Gigi D’Alessio ritroviamo la villa a Posillipo. Un immobile imponente in una delle più belle e ricche zone di Napoli. Qui vive LDA insieme alla madre. Tale “lascito” rientra nei beni di mantenimento che sono stati tolti, durante la causa contro il cantautore napoletano, durante le pratiche di divorzio.

Leggi anche: Albano annuncia il ritiro: non canterà più. Il motivo preoccupa i fan

Per il mantenimento economico, con un assegno mensile per lei e i figli, si parla di circa 15.000 euro che, secondo la sentenza, devono essere versati a Carmela Barbato fino a che i figli non saranno indipendenti economicamente.

Leggi anche: Isola dei Famosi, la naufraga ha violato il regolamento: eliminata a un passo dalla finale

Attualmente i rapporti tra gli ex coniugi sono freddi. La donna non ha mai rilasciato informazioni e non fa parte del mondo dello spettacolo, quindi non tende a fare gossip. Non ha commentato nemmeno la fine della storia d’amore con Anna Tatangelo e l’ex marito.