Manovre pediatriche e di rianimazione: domenica ad Amalfi la Cri dà lezioni salvavita

Gli istruttori ed i volontari di Croce Rossa Italiana tornano in strada per insegnare come salvare una vita umana attraverso le manovre salvavita pediatriche e in età adulta (MSP) e la rianimazione cardio polmonare di base (RCP-BLS).

L’iniziativa promossa dai Volontari del Comitato di Costa Amalfitana si terrà domenica 19 novembre dalle ore 15.30 ad Amalfi, presso il Lungomare de Cavalieri. «E’ importante l’appuntamento che domenica si terrà ad Amalfi. E’ importante perché saremo nel cuore della Costiera Amalfitana – spiega Marianna Ferrara, ventiseienne originaria di Tramonti laureata in farmacia, consigliera e responsabile del Gruppo Giovani CRI del Comitato di Costa Amalfitana – Saremo in strada, lì dove la gente passa, si affaccia, sbircia. Domenica i Nostri Volontari giovani e veterani saranno a disposizione di quanti vorranno informarsi circa i nostri e corsi e di quanti, si spera vorranno, partecipare al Reclutamento dei nuovi Volontari di Croce Rossa Italiana».

Un corso on the road che punta alla prevenzione per formare cittadini consapevoli.  Infatti, solo attraverso l’apprendimento si è in grado di affrontare un’emergenza fuori o dentro le mura domestiche. Basta appunto informarsi e partecipare ai corsi che periodicamente, il Comitato di Costa Amalfitana organizza anche per il personale laico.

Concorso Scuola Secondaria 2019: ecco come partecipare, i requisiti e quando si svolgerà

C'è grande attesa per il concorso scuola secondaria 2019 che prevede, oltre al concorso stesso, un percorso annuale di formazione iniziale che si  concluderà con una...

L’appuntamento sarà anche un’utilissima occasione per promuovere i Corsi Base per diventare Volontario della Croce Rossa Italiana. I corsi sono stati istituiti dal Comitato CRI di Costa Amalfitana e si tengono in tutte le sedi del Comitato di Costa Amalfitana.

L’iniziativa si ripeterà nei giorni 27 e 28 Novembre a Positano, e l’11 e il 12 dicembre a Maiori. In questi giorni, a Vietri sul Mare, il comitato Cri sta ultimando la formazione di 5 Volontari: 2 giovani, 3 adulti.

Per iscriversi ai corsi e/o chiedere informazioni rivolgersi alla sede centrale del Comitato (tel. 089.81.23.520 – email costaamalfitana@cri.it).

«La formazione dei Volontari di Croce Rossa Italiana è un progetto importante e ambizioso, basato sulla professionalità e sulla preparazione degli operatori addetti all’emergenza», dice Daniela Volpe a capo del comitato Costiera da sempre impegnato a aumentare il numero di Volontari pronti ad entrare a far parte della storica associazione e coadiuvare chi già opera nella stessa.