Territorio

Maiori, Carnevale 2023: Comune bandisce un “avviso esplorativo” per realizzare i carri allegorici

Un avviso esplorativo di manifestazione d’interesse per la realizzazione di carri allegorici in vista della 49ma edizione del Gran Carnevale Maiorese.

E’ quanto pubblicato stamani dal Comune di Maiori.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.maiori.sa.it, o mediante raccomandata A.R, ovvero consegnata direttamente a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Maiori (SA) entro le 12 del 14 ottobre.

Il Comune, nell’ambito della comunicazione pubblicata, ha declinato, inoltre, ogni responsabilità relativa a disguidi di qualunque natura che dovessero impedire il recapito delle manifestazioni d’interesse entro il termine stabilito.

La manifestazione, redatta sul modello allegato, dovrà, inoltre, contenere tutte le indicazioni necessarie, contemplate nell’avviso, disponibile online sul sito del comune di Maiori e dovrà essere debitamente firmata dal legale rappresentante dell’associazione, dell’ente o della ditta che presenterà il proprio progetto, allegando, in copia, un documento di riconoscimento valido.

Resta fatta salva, inoltre, la facoltà dell’amministrazione di valutare – ed eventualmente accogliere – tutte le proposte presentate fuori termine, tenendo conto, soprattutto, della particolare rilevanza o della novità delle stesse.

Maiori, con il suo Gran Carnevale, anche nella 49ma edizione, si confermerà, certamente, ancora una volta, una delle capitali dell’allegoria italiana.

Il carnevale dello scorso anno, si tenne in primavera, nella settimana compresa tra l’8 ed il 15 Maggio, in ritardo rispetto al tradizionale periodo di svolgimento della manifestazione.

La decisione di rinviare tutti gli eventi in programma nella settimana in cui cade il martedì grasso fu assunta dall’associazione che riunisce i carnevali storici italiani, che decise di far slittare l’evento tra la primavera e l’estate in considerazione della situazione dei contagi determinata dalla variante Omicron del Covid 19.

La scorsa edizione ha visto Maiori vestirsi a festa dopo ben due anni di stop, per accogliere le migliaia di curiosi e appassionati che sono tornati ad animare le strade della cittadina costiera per onorare un appuntamento che è parte integrante della sua tradizione.

La tematica scelta lo scorso anno fu quella del viaggio, e fu particolarmente apprezzata da turisti e visitatori che, ancora una volta, certamente sceglieranno la località costiera anche durante il periodo di Carnevale… nuove varianti permettendo.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

18 ore ago

Vuoi comprare casa? Hai un tesoretto che (forse) non conosci: puoi chiederlo alla tua azienda

È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…

24 ore ago

Uomini e Donne, Gemma Galgani in lacrime: nuovi attacchi alla dama

Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…

1 giorno ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…

2 giorni ago

Parade X-Mas, domani a Tramonti si accende il Natale con la grande sfilata del Forum dei Giovani

Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…

2 giorni ago

Uomini e Donne, Martina dopo la scelta di Flavio rompe il silenzio: il commento social al vetriolo

Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…

3 giorni ago