«Mani in pasta» all’NH Convento di Amalfi. Show gastronomico con Giunta e Sorbillo / Foto

Mani in Pasta al NH Grand Hotel Convento d'Amalfi 1

Grande gastronomia e splendida atmosfera all’NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi per lo speciale evento “Mani in Pasta”, nella sera di lunedi 11 giugno. Ospiti d’eccezione lo Chef siciliano Natale Giunta e Gino Sorbillo a preparare il meglio dello street food di Palermo e Napoli, e le dolcezze della Pasticceria Pansa di Amalfi.

La serata straordinaria presenta la nuova proposta gastronomica del Grand Hotel, un viaggio nei sapori della cucina mediterranea, tra tradizione e innovazione,  curata proprio dal vulcanico Chef Natale Giunta insieme al resident Chef Claudio Lanuta, da gustare nel meraviglioso Ristorante “La Locanda”, all’interno delle antiche mura del Grand Hotel Convento ma aperto, per una cena di gran classe e qualità, anche ad ospiti esterni.

NH Grand Hotel Convento di Amalfi

La proposta gastronomica, sotto la guida del General Manager Giacomo Sarnataro, si arricchisce inoltre di eventi speciali che vedranno avvicendarsi nella splendida location del Convento di Amalfi grandi nomi della cucina. Il ristorante del Grand Hotel, nei futuri eventi speciali, oltre a deliziare il palato dei suoi ospiti servirà al tavolo esperienze indimenticabili, arricchendo il percorso gastronomico con il racconto e le suggestioni che le pietanze trasmettono. L’obiettivo è quello di aprire sempre di più alla cucina intesa come esperienza a 360° e nello stesso tempo ricongiungere il Convento alla Città di Amalfi. Un appetitoso progetto di cui sarà interessante seguirne gli sviluppi.

San Rocco: ecco in quali città si festeggia oggi 16 agosto

Oggi 16 agosto si celebra San Rocco. Le fonti su di lui sono poco precise e rese più oscure dalla leggenda. In pellegrinaggio diretto a Roma dopo...

Ad inaugurare nel migliore dei modi il progetto ci ha pensato proprio l’evento “Mani in Pasta”, tra sapori, profumi e suoni che hanno trasformato, per una sera, la splendida terrazza panoramica del Grand Hotel Convento di Amalfi in un pittoresco vicolo di Palermo e Napoli.

Natale Giunta ha deliziato gli ospiti con i grandi classici dello street food palermitano, rielaborato con grande gusto e maestria; dal pane con la milza “schietta” o “maritata”, panelle, rascatura, cazzilli,  e “arancine” in diverse varianti, tra cui la gustosissima con sarde, uvetta, finocchietto e pinoli.

Natale Giunta

Gino Sorbillo ha servito la più tradizionale e buona delle “pizze fritte” di Zia Esterina, con ricotta e cicoli, sotto gli occhi e i palati estasiati dei tanti ospiti stranieri della struttura.

Gino Sorbillo

A chiudere in dolcezza la serata non poteva mancare la Pasticceria Pansa con il meglio della tradizione pasticcera campana, rigorosamente al gusto di sfusato amalfitano.

Pasticceria Pansa

Hanno partecipato alla serata anche diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale tra cui il Sindaco Daniele Milano, cogliendo l’occasione per continuare i festeggiamenti per il recente straordinario successo dell’equipaggio amalfitano alla Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare a Genova.

Il Trofeo della Regata Storica