Domitilla e Manfredi sono i due figli della Contessa Alberica Filo della Torre uccisa nella sua villa a Olgiata.

L’amore tra Alberica e Pietro Mattei e la nascita dei loro figli

La contessa Alberica Filo della Torre, nata nel 1949, aveva sposato in prime nozze Alfonso de Liguoro. Tuttavia, questo legame si concluse in breve tempo. Fu durante una festa che Alberica incrociò lo sguardo di Pietro Mattei, un noto costruttore della capitale. Si sposarono nel 1981 e dalla loro unione nacquero due figli: Domitilla e Manfredi. Questi due giovani, pur nascendo in un contesto di privilegio e ricchezza, si trovarono presto al centro di una tragica storia.

La tragedia della contessa e l’ombra sulle vite di Manfredi e Domitilla

La mattina del 10 luglio 1991, la contessa fu ritrovata morta nella sua camera da letto. L’immagine di una madre, moglie e benefattrice della comunità, uccisa brutalmente nella sua casa, segnò profondamente i suoi due figli. La ricerca di verità e giustizia per la loro madre ha sicuramente caratterizzato gran parte delle loro vite.

Ti potrebbe interessareManuel Winston Reyes, chi è l’assassino della contessa Alberica Filo della Torre: cosa fa oggiChi è Manuel Winston Reyes

La contessa fu trovata strangolata, con la testa avvolta in un lenzuolo. Mentre le indagini iniziali si concentrarono sul marito, Pietro, e su altre persone di interesse, fu solo nel 2021 che la verità emerse. Grazie alle tracce di DNA e ad altre prove, l’ex maggiordomo della famiglia, Manuel Winston Reves, fu arrestato e confessò il delitto.

La vita di Manfredi e Domitilla oggi

Pur avendo trascorso gran parte della loro gioventù all’ombra di una tale tragedia, i dettagli specifici sulla vita di Manfredi e Domitilla oggi rimangono in gran parte sconosciuti al grande pubblico. Il loro desiderio di privacy, considerando la notorietà e l’attenzione mediatica che ha circondato la loro famiglia, è comprensibile.

Tuttavia, da quel poco che sappiamo, entrambi hanno cercato di proseguire le loro vite cercando di mantenere un profilo basso, lontano dai riflettori e dai clamori mediatici. Mentre sono cresciuti in una famiglia notevolmente influente e inserita nella buona società di Roma, sembrano aver scelto di vivere con discrezione.

La morte della contessa Alberica Filo della Torre ha indubbiamente lasciato una cicatrice indelebile nei cuori dei suoi figli, Manfredi e Domitilla. Nonostante il tumulto e la tragedia che hanno circondato la loro famiglia, entrambi hanno cercato di trovare il loro percorso nella vita, lontano dall’attenzione mediatica.