Mancano atrezzature negli ospedali campani: lanciata petizione su change.org

Nel corso della giornata di ieri il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, ha scritto al premier Giuseppe Conte, per chiedere immediati interventi al governo riguardo la situazione degli ospedali campani.

“I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno. Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità – scrive De Luca. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni”.

Nei nostri ospedali mancano infatti ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. A fronte di un impegno ad inviare in una prima fase 225 ventilatori sui 400 richiesti, e 621 caschi C-PAP, non è arrivato nulla.

Via Crucis in Costume a Ravello: alle 20.00 diretta streming dell’edizione 2019

Quest'anno ci stiamo apprestando a vivere una Pasqua molto particolare, lontani dalle nostre tradizioni, manifestazioni e processioni a causa della pandemia da Covid-19.Oggi, Domenica...

Ad oggi dunque non è arrivato nessun dispositivo sanitario come richiesto dalla nostra Regione.

Per questo motivo è stata lanciata una petizione su change.org in cui si chiede Urgentemente che il Governo ed il nostro Presidente del Consiglio non abbandoni la nostra Regione e rispondendo alle esigenze sanitarie del nostro territorio provveda alla fornitura di tutto il materiale richiesto dal nostro Governatore per evitare che l’attuale emergenza sanitaria del mezzogiorno si trasformi in una vera e propria tragedia umana.

Per firmare la petizione basta cliccare qui.