L’istinto materno è qualcosa di profondamente collegato in tutti gli esseri viventi. A volte pensiamo che sia tipico soltanto degli esseri umani, ma non è così, infatti anche gli animali farebbero di tutto per fare attenzione ai loro cuccioli.
Lo dimostra la storia piuttosto emozionante di una mamma scimmia che ha saputo attirare l’attenzione di un medico perché aveva bisogno aiuto per il suo cucciolo. Ma vediamo come sono andate le cose, vi raccontiamo la storia fin dall’inizio.
Questa storia che stiamo per raccontare è accaduta in India. Una scimmia selvatica e il suo cucciolo si sono presentati in una clinica medica veterinaria e, incuranti di ogni eventuale pericolo che tutto ciò potesse rappresentare, hanno chiesto aiuto ad un medico.
Una storia molto particolare, perché non accade di frequente che gli animali selvatici si avvicinino agli esseri umani quando sono in difficoltà. Normalmente non si fidano, ma questo animale aveva davvero bisogno di aiuto. Per amore del suo cucciolo non ha esitato nemmeno un momento.
Infatti il veterinario responsabile della clinica indiana ha notato che la scimmia che stava fuori e richiamava la sua attenzione aveva una ferita alla testa. Il cucciolo, invece, presentava un’altra ferita alla gamba.
Nemmeno il medico ha avuto esitazione e ha invitato le scimmie ad entrare. È stato incredibile quello che è successo, perché dimostra veramente quando le creature animali sono capaci di avere coraggio e sono disposte a fare di tutto per proteggere i loro piccoli.
Leggi anche: La storia di Mogli, la gattina che viaggia per il mondo in moto con il suo amico umano
La mamma scimmia si è seduta tranquillamente su un tavolino che si trovava sulla sala del medico, tenendo stretto a sé il suo cucciolo. Il medico ha provveduto a curare le ferite in maniera ineccepibile. Infatti le ha disinfettate e ha spalmato sulle ferite un unguento perché avessero la possibilità di cicatrizzarsi più in fretta.
Leggi anche: La storia triste di Felix, il cucciolo abbandonato per le sue zampe storte
Poi la mamma e il suo piccolo si sono riposati sul letto della clinica. Nel frattempo molti curiosi si sono riuniti per dare un’occhiata attenta a questi particolari pazienti che si erano presentati presso la clinica veterinaria.
Ad un certo punto poi, dopo che i due animali si sono ripresi, hanno lasciato lo studio del medico per ritornare liberi nel loro habitat. La storia comunque è stata davvero commovente e ha dimostrato quanto forte possa essere l’istinto di una madre nel chiedere aiuto per i piccoli in difficoltà. Un senso di dedizione incredibile.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…