Angelina Mango è la figlia del cantautore Pino Mango, che è scomparso prematuramente nel 2014, quando aveva soltanto 60 anni. Angelina ha fatto un bel percorso all’interno della scuola di Amici, tanto che è arrivata alla finalissima insieme a Mattia Zenzola, il vincitore di Amici 22.

Un percorso di crescita dal punto di vista artistico, che l’ha portata a ricevere tanti pareri positivi e moltissime soddisfazioni. Ma che cosa sappiamo in più su Angelina? Chi sono la madre e il fratello della cantante? Scopriamone di più a questo proposito.

Chi è la madre di Angelina Mango

La madre di Angelina Mango è Laura Valente, moglie proprio del cantautore. Laura Valente è nata nel 1963 a Milano. Ha conosciuto il padre di Angelina nel 1985 ed è stato subito amore a prima vista. Mango e Laura Valente si sono sposati nel 2004. Di Laura Valente sappiamo che è collegata in qualche modo al gruppo musicale Matia Bazar.

Ti potrebbe interessareChi è il fidanzato di Angelina la cantante di Amici: nome, età, lavoro e dove viveChi è il fidanzato di Angelina

Infatti, un anno dopo da quando Antonella Ruggiero ha lasciato il gruppo musicale, la moglie di Mango ha preso il suo posto, secondo il suggerimento di Piero Cassano, tastierista dei Matia Bazar. La carriera, comunque, di Laura Valente nei Matia Bazar è durata fino ad un certo punto, perché nel 1998 è morto il bassista della band, Aldo Stellita. A quel punto i Matia Bazar sono rimasti molto sconvolti e per un periodo non hanno più continuato a fare musica.

Laura Valente ha lasciato il gruppo perché ha spiegato che non c’erano più le condizioni artistiche per rimanervi all’interno. Si è ritirata a vita privata, dando priorità alla sua famiglia. Non sappiamo se oggi la Valente abbia un nuovo compagno. Comunque rimane impegnata sempre nel settore musicale. La donna è molto riservata, anche se sui social possiamo trovare molte informazioni su di che cosa si occupa, anche se non siamo a conoscenza di dove attualmente abbia deciso di abitare.

Chi è il fratello di Angelina di Amici 22

Il fratello di Angelina, l’altro figlio di Laura Valente, si chiama Filippo Mango. Filippo Mango è nato nel 1995, ha quindi 28 anni e lavora in ambito musicale. Infatti Filippo è un batterista. Entrambi i figli di Mango, quando il padre era ancora in vita, hanno collaborato con la sua attività artistica, presentandosi nei concerti, ma anche lavorando in studio con lui.

Anche Filippo, quindi, è un figlio d’arte, al pari di Angelina. Naturalmente il suo nome è meno noto rispetto a quello della sorella, che ha conquistato la popolarità grazie alla partecipazione al talent show di Canale 5. Di Filippo Mango non abbiamo molte informazioni sulla sua vita privata.