Cronaca

Maltempo: tromba d’aria in Costa d’Amalfi nella notte. Si registrano danni / Foto

La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato proprio nel corso della giornata di ieri una allerta meteo di rischio idrogeologico di colore Giallo valida anche per la Costiera Amalfitana dalle 20.00 di ieri e fino alle 14.00 di oggi.

Dopo settimane di grande caldo un po’ di pioggia sarebbe stato proprio quello che ci voleva se non fosse stato che “quel po’ di pioggia” è diventato una tromba d’aria che ha interessato non solo la Costa d’Amalfi ma anche gran parte del Salernitano.

Preceduta da una serie infinita di tuoni e fulmini, la tromba d’aria si è formata intorno le 4.30 di questa mattina e l’evento atmosferico è durato per quasi un’ora. A creare la maggior parte dei danni è stato il forte vento che ha sradicato un albero a Ravello, abbattuto gli ombrelloni e i tavolini di bar e ristoranti.

A Maiori la tromba d’aria ha danneggiato varie strutture balneari presenti sul lungomare e portato con sé sedie a sdraio e ombrelloni. Abbattuto anche qualche lampione della pubblica illuminazione, qualche albero e una pensilina. Fortunatamente non si registrano feriti. 

Ricordiamo che l’allerta meteo di colore idrogeologico Giallo è valevole fino alle 14.00 di questo pomeriggio per cui si raccomanda massima attenzione anche per le prossime ore.

Ramona Buonocore

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago