La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato proprio nel corso della giornata di ieri una allerta meteo di rischio idrogeologico di colore Giallo valida anche per la Costiera Amalfitana dalle 20.00 di ieri e fino alle 14.00 di oggi.
Dopo settimane di grande caldo un po’ di pioggia sarebbe stato proprio quello che ci voleva se non fosse stato che “quel po’ di pioggia” è diventato una tromba d’aria che ha interessato non solo la Costa d’Amalfi ma anche gran parte del Salernitano.
Preceduta da una serie infinita di tuoni e fulmini, la tromba d’aria si è formata intorno le 4.30 di questa mattina e l’evento atmosferico è durato per quasi un’ora. A creare la maggior parte dei danni è stato il forte vento che ha sradicato un albero a Ravello, abbattuto gli ombrelloni e i tavolini di bar e ristoranti.
A Maiori la tromba d’aria ha danneggiato varie strutture balneari presenti sul lungomare e portato con sé sedie a sdraio e ombrelloni. Abbattuto anche qualche lampione della pubblica illuminazione, qualche albero e una pensilina. Fortunatamente non si registrano feriti.
Ricordiamo che l’allerta meteo di colore idrogeologico Giallo è valevole fino alle 14.00 di questo pomeriggio per cui si raccomanda massima attenzione anche per le prossime ore.

