Maltempo: stanotte tempesta di fulmini in Costiera Amalfitana / Foto

Foto di Michele Abbagnara

Se questa mattina il cielo sembra essersi calmato, regalandoci anche qualche piccolo spiraglio di sole, ieri sera in Costiera Amalfitana c’è stato un vero e proprio temporale con una tempesta di fulmini davvero notevole.

Ad averci regalato le immagini delle tantissime saette che sono apparse nel cielo di ieri sera sono state le macchine fotografiche di nostri due amici: Fabio Fusco da Positano e Michele Abbagnara di Amalfi.

Foto di Fabio Fusco

Nelle foto scattate a Positano da Fabio Fusco, la forza della natura viene fuori nella sua indole più tenebrosa: non solo fulmini ma anche bassi nuvoloni che, insieme alla pioggia e alle saette, hanno colorato il cielo di nero e di viola.

Covid-19, Campania: sono 14 i nuovi positivi di oggi. Ecco la mappa e i...

Puntuale come ogni giorno da mesi, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha diramato il bollettino relativo ai nuovi contagi da Covid-9.Oggi si contano...

Meno cupo lo scenario invece ad Amalfi nelle foto di Michele Abbagnara: qui i fulmini lambiscono il cielo illuminando la città di Amalfi dallo scenario tenebroso che si può invece vedere dal mare.

Foto di Michele Abbagnara

Ricordiamo che fino alle 14.00 di oggi vige su tutto il nostro territorio l’allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo fino alle 14.00.

Nelle prossime ore sono previste condizioni meteorologiche ancora particolarmente avverse, con forti temporali, piogge intense e forti venti di libeccio dovuti ad una perturbazione di origine atlantica. Un miglioramento temporaneo è atteso a partire dalla mattinata di domani, in avista delle nuove perturbazioni che dovrebbero arrivare fra le giornate di martedì e mercoledì.