Scuole chiuse nella giornata di domani in tutta la Costa d’Amalfi tranne che a Positano e Praiano, dove gli istituti dovrebbero restare aperti.

E’ quanto emerso dall’incontro online della Conferenza dei Sindaci tenutosi pochi minuti fa che ha stabilito le disposizioni sull’apertura degli istituti in vista della giornata di domani.

E’ proseguito, infatti, il forte maltempo ed è stata, infatti, riconfermata l’allerta meteo arancione da parte della Protezione Civile regionale anche per l’intera giornata di domani e fino alle 9 di giovedì 19 Gennaio.

Alcuni comuni della Divina hanno scelto di prorogare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado oltre che di altre strutture pubbliche in occasione della giornata di domani, 18 Gennaio.

Tramonti, nel tardo pomeriggio, è stata la prima amministrazione a rendere noto che saranno chiuse le scuole presenti sul territorio comunale ed il cimitero.

In seguito, la maggior parte delle amministrazioni locali della Divina hanno scelto di mantenere i propri istituti chiusi, ad eccezione, per l’appunto, di Praiano e Positano, dove già nella giornata odierna erano rimaste regolarmente aperte.

Scuole chiuse anche ad Agerola dove il cattivo tempo ha provocato danni ad alcune strutture private.