Il maltempo continua a imperversare forte sulla Costiera Amalfitana. L’asfalto è reso pericoloso a causa delle incessanti piogge che in queste ore si stanno abbattendo nei territori della Divina. Prestare massima attenzione in tutti gli indirizzi. Le immagini.

Continuano incessanti i rovesci e gli annessi fenomeni temporaleschi sulla Divina. Già dalla notte scorsa i temporali hanno interessato gran parte dei territori del comprensorio costiero, causando notevoli disagi alle popolazioni.

Un pessimo biglietto da visita, non voluto, a 24 ore dal passaggio di Evenepoel e soci sulle strade e gli indirizzi della Divina.

maltempo

La situazione più complicata sulla Sp1, che dal valico di Chiunzi porta a Ravello. Come si può vedere dalle immagini è necessario prestare la massima attenzione sull’arteria onde evitare spiacevoli situazioni di pericolo. La mente, inevitabilmente, va a quanto accaduto pochi giorni fa, con la tragedia che ha scosso l’intera comunità. Il riferimento è alla caduta di un bus turistico nel territorio, evento che ha inevitabilmente posto l’accento sulla questione sicurezza.

Il maltempo continuerà a imperversare sulla Costiera Amalfitana anche nelle prossime ore. Queste le previsioni meteo, sui dati elaborati dalla nostra Redazione.

Mercoledì 10 Maggio

⛈️Temporali. Venti deboli meridionali, temperature in calo.
Temperature: le massime saranno comprese tra 13 e 17°C mentre le minime tra 10 e 14°C.
Mare: poco mosso.

Giovedì 11 Maggio

🌧️Pioggia. Venti moderati meridionali, temperature senza variazioni di rilievo.
Temperature: le massime saranno comprese tra 15 e 19°C mentre le minime tra 11 e 15°C.
Mare: poco mosso.

Per leggere l’approfondimento clicca qui.

L’impatto al suolo delle precipitazioni fa prevedere un rischio idrogeologico per temporali di livello Giallo e si segnalano possibili allagamenti di locali interrati e posti al pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

Si evidenzia anche il rischio di caduta massi e occasionali fenomeni franosi connessi a condizioni idrogeologiche del territorio particolarmente fragili anche per effetto della saturazione dei suoli.

Change privacy settings
×