Cronaca

Maltempo, frana a Ischia: quattro dispersi. In salvo uomo travolto dal fango

Frana a Ischia, quattro dispersi. In salvo uomo travolto dal fango. Quattro dispersi a causa di una frana sull’isola di Ischia. L’evento alle prime luci dell’alba. Uomo travolto dal fango viene messo in salvo dai soccorritori. Lo smottamento porta con sé auto in sosta fino al mare.

Ischia, come il resto della Campania, deve fare i conti con le forti perturbazioni che stanno caratterizzando la seconda parte di novembre. A Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia, si è originata una frana dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice. La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare.

Lo smottamento ha completamente invaso la parte alta di Casamicciola e ha origine in località Pulletriello, alle pendici del monte Epomeo. Il fango e i detriti hanno distrutto il parcheggio del Gradone. Alvei, strade e interi abitati completamenti isolati. Sono a lavoro vigili del fuoco, forze dell’ordine, Protezione Civile e volontari.

Sono 4 i dispersi nella frana che ha travolto le abitazioni a Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia, alle prime luci dell’alba. Fonti delle forze dell’ordine confermano che al momento sono 2 le abitazioni sommerse dal fango lungo via Celario. Il porto è reso impraticabile a causa del forte vento e del mare agitato.

Da ieri pomeriggio una pioggia battente ha messo in ginocchio la Campania, provocando smottamenti, allagamenti e disagi. Le segnalazioni alle forze dell’ordine si sono moltiplicate con il trascorrere dei minuti, allertata anche la prefettura di Napoli.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

21 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago