Frana a Ischia, quattro dispersi. In salvo uomo travolto dal fango. Quattro dispersi a causa di una frana sull’isola di Ischia. L’evento alle prime luci dell’alba. Uomo travolto dal fango viene messo in salvo dai soccorritori. Lo smottamento porta con sé auto in sosta fino al mare.
Ischia, come il resto della Campania, deve fare i conti con le forti perturbazioni che stanno caratterizzando la seconda parte di novembre. A Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia, si è originata una frana dalla parte alta di via Celario che ha raggiunto il lungomare in piazza Anna De Felice. La frana ha travolto alcune auto in sosta trascinandole fino al mare.
Lo smottamento ha completamente invaso la parte alta di Casamicciola e ha origine in località Pulletriello, alle pendici del monte Epomeo. Il fango e i detriti hanno distrutto il parcheggio del Gradone. Alvei, strade e interi abitati completamenti isolati. Sono a lavoro vigili del fuoco, forze dell’ordine, Protezione Civile e volontari.
Sono 4 i dispersi nella frana che ha travolto le abitazioni a Casamicciola Terme, sull’isola di Ischia, alle prime luci dell’alba. Fonti delle forze dell’ordine confermano che al momento sono 2 le abitazioni sommerse dal fango lungo via Celario. Il porto è reso impraticabile a causa del forte vento e del mare agitato.
Da ieri pomeriggio una pioggia battente ha messo in ginocchio la Campania, provocando smottamenti, allagamenti e disagi. Le segnalazioni alle forze dell’ordine si sono moltiplicate con il trascorrere dei minuti, allertata anche la prefettura di Napoli.